IL CORSO DI MALE' SI PRESENTA


La sede staccata di Malè si racconta



Ciao a tutti! Finalmente diamo un volto al corso di Malè! Ho fatto un po’ di foto al numeroso e variegato gruppo di quest’anno anche se molti partecipanti è da quattro anni che mi seguono fedeli… Abbiamo iniziato a Malè nel 2007, poi per due anni ci siamo spostati a Caldes e quest’anno siamo ritornati a Malè. Quest’avventura in Val di Sole è nata un po’ in sordina dal desiderio di ampliare il bacino dell’avviamento all’atletica leggera e con mia grande sorpresa, con il passare degli anni, ho trovato sempre più bambini desiderosi di avvicinarsi a questo sport. Da un numero di quindici partecipanti abbiamo raddoppiato ad una trentina… Ringrazio Riky per l’appoggio che mi da quando può ed anche la new entry Rodolfo che qualche volta si ferma a seguire il nipotino e mi aiuta a tenere l’ordine!  Alcune ragazzine poi dall’estate scorsa si sono appassionate ed hanno iniziato ad allenarsi quotidianamente con costanza e impegno  e, con mia grandissima gioia, i primi risultati di tutto rispetto sono arrivati in questa stagione di cross con le qualificazioni di due di loro ai rispettivi Campionati Italiani di Società allieve e ragazze, sto parlando rispettivamente di Maini Irene e Paoli Debora. BRAVE RAGAZZE!

Speriamo di far amare questa disciplina sportiva ad ancora più bambini e ragazzi… ora vedremo per l’estate, viste le richieste, di portare avanti un gruppo avvicinando alle gare altri futuri atleti!

SARA

LE IMPRESSIONI DI DUE ATLETE

Per me i due giorni passati a San Giorgio di Milano, dove si è svolta la gara, sono stati una vera fonte di emozioni. Già nei giorni che precedevano la partenza ero emozionata e anche un po’ agitata all’idea di partecipare ad una gara nazionale, perché si trattava della mia prima esperienza a quel livello. In gara mi sono trovata un po’ spaesata a causa del percorso e del gran numero delle atlete, infatti non ero abituata a correre insieme a così tante ragazze. Comunque mi sono impegnata e ho cercato di dare il meglio di me, per questo sono soddisfatta del mio risultato, ottenuto anche grazie alla mia coach. E’ stata davvero una bella esperienza, fatta di divertimenti con le mie compagne di squadra, con gli altri atleti e con gli accompagnatori che ovviamente ringrazio. Spero sia solo la prima… di una lunga serie!

IRENE MAINI

IRENE (135)

L’esperienza a Lecco è stata nuova e molto bella. Ci siamo divertiti e abbiamo gareggiato anche se la giornata era iniziata con la pioggia, ma per l’inizio delle gare, per fortuna ha smesso quasi completamente.C’era molta gente e una bella compagnia. Il viaggio è stato lungo e quando siamo arrivati all’albergo abbiamo avuto appena il tempo di andare in camera per cambiarci e poi uscire a fare una corsetta. La mattina ci siamo svegliati presto, abbiamo fatto colazione e poi siamo andati a Cortenova, dove si svolgevano le gare. Questa esperienza è stata divertente e diversa dalle altre solite campestri che sono un po’ meno importanti.

DEBORA (35)

DEBORA PAOLI

 



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - http://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: http://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1300699992