Grandi risultati a San Giorgio su Legnano
Grandi risultati a San Giorgio su Legnano
Pronti, via! Si parte puntuali alle 11.00 con le gare degli Assuluti.
In campo femminile vince Aniko Kalovics, al termine di una bellissima gara. Dopo il primo giro sono in tre davanti:Twell, Kalovics e Romagnolo, seguite da un altro terzetto in cui si trova anche LA FEDERICA. Idem il secondo giro, al termine del quale, però, Kalovics allunga sulle due avversarie. Il terzo giro è quello decisivo: Kalovics guadagna sempre di più, Romagnolo resiste e Twell cede, pagando forse l'avvio eccessivamente brillante. Ma dietro le prime si muove qualcosa: strepitosa rimonta di Federica che riesce a raggiungere e superare l'inglese. Quindi, anche quest'anno terzo posto per la Dal Rì, che proprio nel finale stava per raggiungere anche la compagna Elena Romagnolo (solo 2 secondi le separano).
Poco dopo inizia la gara maschile. Gli africani non scherzano e, dopo appena un giro, rimangono solo in quattro lì davanti, seguiti a breve distanza da Lebid e dal nostro Andrea Lalli. Nei giri successivi non cambia nulla. Alla fine la gara si decide in volata: l'etiope Fekele ha la meglio sui due keniani Kipchoge e Masai. Quinto Lebid e settimo Lalli. Più indietro gli altri italiani.
Alle 13 si inizia con le gare giovanili, quelle alle quali hanno partecipato i nostri atleti. La prima a correre è Alice Endrizzi, secondo anno cadette. Grandissima gara per lei, finisce 5° in 7.49 sui 2 km, alle spalle di avversarie decisamente forti.
Poi tocca ai cadetti, categoria nella quale esordiscono Lorenzo Pilati, Thomas Angeli e Francesco Odorizzi. 2,5 km per loro. Il "Pila" è ventesimo, decimo del '96, bene anche Tommy e Franz. Buona la prima!
Alle 14.10 tocca alle Allieve. Sui 4 km esordiscono Chiara Flaim e Monica Moscon. Chiara non si fa spaventare dalla distanza, che per lei è una novità, e chiude sesta della categoria, ma prima del suo anno. Solo un gran mal di pancia riesce a fermare Monica, che è costretta a lasciare il percorso.
Poi tocca a Paolo Ruatti, junior, che dopo una grande gara conquista un ottimo quinto posto, battuto solo da avversari di assoluto valore.
Complimenti a tutti! Ci vediamo il 17 a Villalagarina!