A Villa sono in palio i titoli di società
Domenica 31 gennaio a Villa Lagarina, nell’ambito del 22° “Cross del Crus” è in programma la prova unica del CDS assoluto di società di cross 2010.
La nostra società schiera diversi atleti con ambizioni di vittoria nelle varie categorie.
Per quanto riguarda la categoria Seniores maschile, dopo le ottime prestazioni negli anni scorsi nella specialità del cross lungo (titolo di campione regionale nel 2008, argento nel 2009), la squadra dell’atletica Valli di Non e Sole quest’anno sarà presente al cross corto sulla distanza dei 4 Km.
Oltre agli atleti di punta Matteo Pancheri, Giovanni Deromedi e Riccardo Baggia, saranno in gara anche i due master Adriano Pinamonti e Rodolfo Ghirardini.
L’obiettivo della squadra è la qualificazione ai campionati italiani in programma il 21 febbraio 2010 a Volpiano (Torino). La classifica delle società sarà stilata in base alle migliori tre prestazioni individuali di ogni squadra.
Le altre squadre più accreditate per la vittoria sono U.S. Quercia Rovereto, G.S Valsugana e Atletica Trento.
Nella categoria Juniores maschile la squadra formata da Paolo Ruatti, Alex Cavallar, Mauro Agosti e Fabiano Cibien parte con i favori del pronostico.
Nella categoria allieve saranno ai nastri di partenza Chiara Flaim, Monica Moscon, la new entry Alexa Callovini, Alessia Berlanda, Stefania Cattani e Daniela Zanzotti, tutte agguerrite per portarsi a casa un titolo regionale a squadra che varrebbe anche come pass per i campionati di Volpiano.
Nella foto Riccardo, Paolo e Giovanni in occasione della Boclassic 2009