Titoli per le Allieve, gli junior e i senior del cross corto.
Giornata all’insegna di Eolo, un freddo polare e il vento insistente danno fastidio alle gare, ma i nostri atleti si caricano ancora di più e ottengono tre tiroli provinciali a squadra oltre che buonissime prestazioni individuali.
Cominciamo dalle gare, Partono le allieve, non c’è gara per il primo posto, Irene Baldessari domina dal primo metro. Ma a riempire il podio sono Chiara Flaim e Monica Moscon. L’ottavo posto agguantato da Stefania Cattani regala alle nostre ragazze il titolo, ma non dimentichiamo il contributo di Daniela Zanzotti arrivata nona in volata con Stefania, docicesima invece si piazza Alexa Cllovini new entry della squadra e 19ma. Alessia Berlanda.
Tra gli junior sembrava destinato al secondo posto Paolo Ruatti, ma con un ultimo giro esemplare regola Garavello, l’ottavo posto è tutto di Alex Cavallar, che forse soffre il percorso fin troppo pianeggiante viste le sue doti da scalatore, Mauro Agosti lascia la pista quest’inverno ed arriva decimo nella sua gara. Sedicesimo è Fabiano Cibien che con fango e chilometri non centra niente, ma pur di aiutare la squadra si fa questo ed altro.
Un anno fa nel cross lungo i nostri senior no riuscirono a vincere il titolo, cosa riuscita quest’anno nel corto. Primo dei nostri atleti è Riccardo Baggia che rimonta fino alla quinta posizione, Giovanni Deromedi è settimo dopo una partenza forse troppo veloce, al rientro alle gare Matteo Pancheri è settimo, lo stesso settimo posto che per somma di punti da il primo posto a squadra. Ma non dimetichiamo il contributo di Adriano Pinamonti che è dodicesimo nel finale.
Nelle gare giovanili abbiamo la conferma ai vertici delle gare regionali per Alice Endrizzi che regola tutte le sue compagne di avventura e si aggiudica anche questa competizione dopo quella di 15 giorni fa.
I tre cavalieri si comportano egregiamente nella gara in cui Yamaneberhan Crippa detta legge su tutti, è quarto Lorenzo Pilati in volata, undicesimo Francesco Odorizzi e 20mo. Thomas Angeli.
La pattuglia delle ragazze era nutrita di ben 7 elementi, la migliore al 10mo. posto è Anita Flaim che regola un gruppetto di atlete in volata, il riscatto di Veronica Bertolla dalla scorsa domenica c’è stato, è 14ma. E allo sprint lascia dietro Letizia Borghesi e Sonia Moratti (che aspettiamo anche alle altre gare della stagione). Lia Verber tira fuori dal cilindro una gara d’autore ed è 18ma. A pochi secondi dalle altre compagne di squadra, la marciatrice Francesca Deromedi cambia specialità ed è 29ma. Segiuta al 33mo. posto dalla polivalente Silvia Verber, che per colpa del freddo di questa giornata non sta bene in gara, ma riesce a concludere la gara in ogni caso, forza Silvia che sappiamo tutti quanto vali.
Unico ragazzo in gara dell’Atletica Val di Non era Luca Rensi,decimo assoluto, ma quello che fa piu sorridere è che del suo anno è il terzo.
Volata al cardiopalma tra le prime quattro esordienti, la nostra Sara Rizzardi è seconda a 54 centesimi di secondo dalla Rotaliana Alice Zenari che regola tutte.
Non dimentichiamoci del primo posto di Rodolfo Ghirardini tra gli MM40, il quarto di Luciano Nicoletti tra gli MM55, il primo di Luigi Martini tra gli MM70 e tra gli MM75 la vittoria di Bruno Baggia.
I complimenti vanno a tutti gli atleti indipendentemente dal piazzamento e vi diamo appuntamento a Villagnedo domenica prossima, 7 febbraio.
Nella Foto da sinistra il primo junior Paolo Ruatti, Lorenzo (4) Thomas(20) Franz(11) Rodolfo (1) e Alex (8)Eli