Un titolo regionale, una vittoria, due secondi posti, e altre belle gare oggi al Cross di Villagnedo 2010
Villagnedo, domenica 7 febbraio, ore 10.50. Si parte con la categoria allieve, che inaugura il percorso, cambiato quest'anno a causa della nevicata dell'altro giorno. Una gran fortuna essere le prime, questa volta, perchè il terreno è molto fangoso a causa della neve caduta e del bellissimo sole che splende fin dal mattino presto. Finalmente una bella giornata calda!
Le ragazze affrontano i tre giri grandi e il giro piccolo del percorso: vince Irene Baldessari (un po' la CRIPPA delle allieve), ma, dietro di lei ci sono le nostre: Chiara Flaim e Monica Moscon. Ottima gara anche per Stefania, Alexa e Daniela, rispettivamento sesta, settima e nona. Conferma del fatto che siamo pronte per gareggiare agli Italiani di Società (21 febbraio a Volpiano), senza negarci qualche soddisfazione.
Poi tocca a Paolo Ruatti, che vince senza problemi, dominando la categoria. Addirittura continua la sua corsa solitaria anche dopo l'arrivo, perchè pensa di dover fare un altro giretto... Vabbè... si vede che era ancora "fresco"... Insieme a lui corrono anche i Senior, che però devono percorrere una distanza superiore: bella gara anche per Giovanni, che ha affrontato una prova davvero faticosa, tra fango e distanza.
Bisogna poi aspettare parecchio per vedere le gare degli altri: ovvero i Cadetti. Oggi c'è in palio il titolo regionale individuale. Qundi si deve cogliere l'occasione! Alice non delude e, come da qualche tempo a questa parte conduce la gara cadette, riuscendo a evitare il sorpasso delle altoatesine con una gran progressione finale, ad aspettarla c'è il meritato titolo di Campionessa Regionale 2010. Brava Ali!
Subito dopo partono i cadetti. Il tifo è sfrenato, perchè tutti sono rilassati dopo aver finito la loro fatica. Dopo poche centinaia di metri si capisce che per il primo posto non si può lottare: Crippa ci è abbonato. Ma la gara dietro di lui è emozionante: dopo la prima parte di gara al "coperto" il Pila decide che è il momento di attaccare, e avvia una progressione che lo porterà secondo all'arrivo, grazie anche al tifo incredibile di cui ho parlato sopra. Grande gara, quindi. Ma non dimentichiamo gli altri, autori a loro volta di grandi prestazioni. Franz arriva un po' dopo, ma con lui ci sono avversari di "tutto rispetto"
Un Bravissimo (con la B maiuscola) anche per Gianmarco, che alla prima esperienza ha affrontato una gara così "ostica" e lunga. Ma l'importante è che si sia divertito, d'altronde, non si vince mica la prima gara, no? Quindi continua così Gianmarco!! Complimenti ancora!
Ma complimenti a tutti i ragazzi e GRAZIE a Walter, Eugenio e tutti i genitori che si sono resi disponibili ad accompagnarci...
chi manca all'appello!? LA STE NATURALMENTE, che nonostante il TOPO AMMACCATO è venuta a vederci insieme all'Andrea (l'attaccapanni ufficiale di oggi)...
UNa bellissima giornata davvero: spero che tutti voi vi siate divertiti!
Chiara
My grandmother's name was Mary Ellen O'Gara (b 1894) and she was the elesdt of seven in her family from Frenchpark, Roscommon. Her siblings were Kate, John, Michael, Joseph, Dominic and James. All but James emigrated to New York. My mother (Patricia Hester her father is Patrick Hester from Castlerea) tells me that James' grandsons now live in the same house in Frenchpark that Mary Ellen and her siblings grew up in! Any relatives of the siblings out there please chime in!