Il fango ha dominato nel cross di Villaagnedo
Il cross di Villagnedo assegnava oggi i titoli provinciali giovanili, ma sopprattutto per le categorie ragazzi esordienti e cuccioli è stata una vera battaglia completare il percorso. Infatti la gara di oggi presentava un tracciato molto, ma molto fangoso, (non paragonabile a Povo 2006, ma si avvicinava).
Tra scarpe pesanti il doppio, calzini da buttare e fanghi gratis, i nostri ragazzi hanno saputo dare il meglio di loro in questa manifestazione.
Niente titoli, ma il quarto posto di Sara Rizzardi fa ben sperare, un leggero mal di pancia l'ha frenata dal riportare il titolo esordienti in quel di Coredo, dopo averlo centrato lo scorso anno tra le cucciole!!! Complimenti Sara!!!
Nei pari età maschili abbiamo l'esordio in una manifestazione importante per Luca Pancheri che giunge 23mo nella sua gara. Bravo Luca!!!
La pattuglia più nutrita è sempre quella delle ragazze, sia in generale che della nostra società. Erano quattro le atlete che si presentavano ai nastri di partenza, la prima fra loro è la veterana della categoria Anita che negli ultimi 500 metri fa vedere di che pasta è fatta e giunge 12, è 19ma Letizia che forse soffre un pò la distanza, ma ci fa sempre vedere che in quanto a grinta è la migliore, Veronica parte forte ma subisce poi il ritorno delle avversarie tagliando il traguardo in 23ma posizione. Al 31mo posto troviamo la nostra Silvietta che con un finale da ottocentista mette dietro un bel gruppetto di atlete che le stavano davanti. Siete grandi ragazze!!!
Come al solito un accenno anche ai nostri instancabili master: medaglia d'argento per Luciano che soffre particolarmente questo terreno fangoso, primo gradino del podio invece per i consuoceri Bruno e Luigi.
Adesso attendiamo i nostri giovani atleti ad un' ottima prestazione alla gara di Pergine!!!