Bella giornata di gare per i giovani atleti
Era composta di 5 esordienti donne e di 3 esordienti uomini la pattuglia che sabato pomeriggio ha incontrato nelle varie gare in programma i pari età di tutto il Trentino.
Pomeriggio molto caldo, se poi consideriamo che Mezzolombardo è paragonabile ad un forno. circa 80 gli atleti/gara, pochi se consideriamo la stessa manifestazione dell'anno scorso.
Ma partiamo con le gare, 600 femminili, Alice Zenari (Rotaliana) parte in testa e la nostra Nicole le sta "a ruota" ma negli ultimi 80 metri Alice cambia marcia e si aggiudica la gara in 1.53.46 seguita da Nicole con 1.55.01. Nella stessa gara prima esperienza in pista per Alice Concini che chiude il giro e mezzo di pista in 2.11.24.
Salto in lungo femminile, Sara è seconda ma non lontana dal suo primato personale, balza a 3.49 e davanti a lei Jasmin Oss (Clarina) con 3.57.
Nella velocità pura ottimi riscontri da Elisa che alla prima gara è sul podio con l'ottimo tempo di 8.12, nella gara vinta dalla "solita" Zenari. Anche Irene in gara, era enuta solo per dare una mano alla staffetta, ma anche nella gara individuale si comporta bene chioudendo in 9.66.
Gara sociale nei 40 ostacoli femminili, Vince Sara, seconda Alice 7.59 per la prima 8.77 per la seconda.
Podio pieno nel lancio del vortex, se a dominare è stata Jasmine Oss con 25.85, sugli altri gradini del podio troviamo Sara con 20.75, e sul terzo Nicole con 18.00. Ottima prova anche di Alice quinta con 12.97.
Stesse gara al maschile sta volta, nel salto in lungo un quinto posto per Stefano con 3.78 (senza mano sarebbero stati 4 metri) e settimo per Chicco con 3.67. Per entrambe la grande soddisfazione di essere andati oltre il loro vecchio personale.
Nei 50 metri avevamo due atleti Stefano e Mattia e per tutti e due sesto posto con lo stesso tempo al centesimo 8.52. Se consideriamo poi che Per Mattia era la prima gara in assoluto, possiamo aspettarci molto da questi atleti.
Passiamo alla gara con barriere, fa sorridere notare che Mattia ha impiegato lo stesso identico tempo sia sui 40 hs che sui 50 piani!!! Complimenti!!! E anche per il sesto posto che ha agguantato grazie a questo tempo. Chicco in gara nella seconda batteria è invece terzo con 7.56.
Come al femminile, argento e bronzo per i nostri atleti, nella gara vinta dal fortissimo Teddy Decarli. Per Stefano 30.06 Per Chicco 32,58!!!
Ultima gara di giornata la staffetta femminile, Soddisfazione più grande aver battuto i colleghi maschi col tempo di 32.12. La prima frazione era affidata ad Irene, la seconda a Elisa, la terza a Nicole e la quarta a Sara!!!!!!!
Resoconto più che positivo, se poi aggiungiamo il gelatone post-gara e i premi da tutti ricevuti, il tutto diventa ottimo!!!
Eli