La vittoria di "Chi corre e Chi cammina"...
Non ci speravo..quando ad inizio corso ho proposto come obiettivo da raggiungere quello di correre una maratona o una mezza maratona, tutti mi guardavano con aria scettica, come dire “questa è pazza”!!!!
Eppure dopo mesi di allenamenti, per Firenze siamo partiti in 39 (su 52 totali che hanno partecipato al corso), 39 persone pronte a mettersi in gioco, con grinta, determinazione, ma soprattutto voglia di divertirsi.
Credetemi,per me, che ho vissuto fino in fondo questa avventura è stata un’emozione immensa, ricca di quelle piccole cose che rendono tutto piu’ speciale e ti danno la carica per fare ancora di piu’ in futuro.
Ho creduto fin dall’inizio a questo progetto e vedere arrivare al traguardo gran parte dei miei “atleti” è stato fantastico.
Il tempo non è stato d’aiuto, un’acqua torrenziale ha fatto da padrona dall’inizio alla fine, ma non ha spaventato i nostri “guerrieri”.
Km dopo Km hanno cercato di dare il massimo e quando al 20 km sono passati davanti a me, che ero lungo il percorso ad incitarli, e mi hanno sorriso, per me avevano già vinto.
Questo è il bello dello sport..correre per il piacere di farlo, divertendosi e stando in gruppo.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questo fantastico progetto e un grazie a tutti i partecipanti che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi e sopportarmi, ma soprattutto un BRAVI per quello che avete fatto, dimostrando che lo sport,se fatto bene,si può praticare a qualsiasi età!!!
Comunque la nostra avventura non finisce qui…le mezze di primavera ci stanno aspettando!!!
Stefania
Noi abbiamo corso,ma Tu ci hai trasmesso la voglia di farlo....GRAZIEEEEEEEE
Baci Baci Cristina