Gli atleti noneso - solandri hanno detto la loro in Valsassina
Eccoci qui, un anno dopo a raccontare ancora delle splendide prestazioni dei nostri atleti. La sorpresa (forse non troppo) più bella è quella della nostra Anita che aveva bisogno di dimostrare a se stessa che il virus che l'aveva debilitata la scorsa settimana se n'è andato completamente; e quale modo migliore di uno splendido quarto posto battendo tutte le rivali trentine, anche se Serena Galli in rimonta le si è avvicinata moltissimo. Anita aveva forse già la testa a tra una settimana in quel di Nove, dove si svolgeranno i Campionati Italiani Cadetti, ma la gara di ieri le è sicuramente servita come un bell'allenamento!!!!
Sempre 97 l'anno di nascita, atleta da poco più di un mese e già un ottimo nono posto nella rappresentativa, parliamo di Daniel, è il migliore atleta trentino in gara nella sua annata, 3 posizioni davanti all'atleta del Cermis Stefano Cavosi. on si sa veramente cosa aspettarsi da questo ragazzo che dopo la prima gara raggiunge già la rappresentativa provinciale!!!
Passando alle atlete più giovani troviamo altre due posizioni nella Top 10, parliamo del settimo posto di Sara Rizzardi, seguita a ruota al nono posto da Alice Concini. Bella gara per entrambe, anche se la prima si è fatta soffiare la zona premiazione sotto il naso all'ultimo metro, ma forse a 11 anni ancora da compiere non si può fargliene una colpa, sono esperienze che aiutano!!!
Stessa categoria al maschile, caso analogo a quello di Daniel quello di Alessandro, ha fatto un' ottima gara a Villalagarina ed è stato così convocato a Cortenova dove ha onorato la maglia del Trentino arrivando 20mo, 14mo nella stessa gara Stefano Ramus, atleta che doveva essere fuori gara ed invece ha portato il secondo punteggio grazie alla sua prestazione.
Ragazze 99, Nicole dapprima fuori rappresentativa, ha fatto vedere che la rappresentativa la meritava, è stata 18 nella sua gara e terza delle atlete trentine in gara, l'avvio è stato un pò burrascoso per lei che così piccolina e minuta ha un pò sofferto le spallate date dalle altre atlete.
Ultime (solo in questo articolo) atlete in gara nella categoria ragazze 98 sono state Letizia che ha pagato una partenza troppo veloce, ma che comunque ha saputo tenere un buon 18 posto, 37 invece per Debora alla prima volta in quel di Cortenova, 3 posizioni dopo invece si infila Silvia che pur non essendo una mezzofondista pura si imopegna al massimo e raggiunge buoni risultati.
Tutti questi risultati uniti a quelli degli altri atleti trentini hanno portato il nostro comitato al quinto posto di rappresentativa!!!! Complimenti a tutti!!!!!!!!!!!
Eli
pobenxq