I responsi finali del GP giovanile.
La stagione estiva è finita e le soddisfazioni non sono di certo mancate, di certo la più emozionante non può che essere il titolo italiano dei 1000 di Lorenzo, ma non solo lui ha ottenuto ottime prestazioni in questo 2011.
C'è da premettere che la nostra società tiene particolarmente al Gran Prix giovanile su pista, e quest'anno di certo le soddisfazioni sono state molte. In passato già altri atleti avevano vinto la classifica finale del GP Silvia Floretta, Elisabetta Nicoletti e il più recente Lorenzo Pilati che per coronare la magica stagione si è permesso di rivincerlo due anni dopo con un distacco spaventoso sul secondo classificato. Frutto questo risultato di prestazioni più che ottime nelle gare di mezzofondo (600 - 1000 - 2000) e nella velocità (300) oltre che un discreto punteggio nel salto in lungo.
Ma non solo vincitori, infatti i "piazzati" sono stati molti, a partire dal secondo posto di Luca Rensi tra i ragazzi, in queste categorie vengono sommati 2 punteggi di corse veloci, 2 di gare di mezzofondo, 2 di salto e 2 di lancio. Ottime le prestazioni di Luca nei 60hs e nei salti, mentre su mezzofondo e lanci c'è da lavorare, abbiamo le basi da cui ripartire il prossimo anno.
Anche un bronzo è stato conquistato dai nostri atleti, il "ragnetto" Silvia Verber ha saputo lottare fino all'ultima gara siglando 4 personali su 4 gare in occasione dell'ultima prova. Personali che l' hanno portata al podio oltre che nelle prime 3 in provincia sul salto in alto, sul vortex e sui 60hs.
Ma non solo Silvia tra le ragazze, infatti il quarto gradino è occupato da Veronica (14punti meno della compagna) che paga un pò i punteggi dei lanci, ma che per un altr'anno con l'entrata in scena del giavellotto (passerà cadetta a gennaio) sappiamo potrà fare meglio!!!
Questi gli atleti che verranno premiati in occasione della festa trentina della Fidal, ma non solo loro hanno saputo ottenere i punteggi minimi per la classifica. Infatti troviamo tra le ragazze oltre a Silvia e Veronica, Debora Paoli penalizzata da un ncl nel salto in alto che le da il numero di punteggi, ma purtroppo 0 punti.
Tra le cadette unica atleta classificata è Anita Flaim che purtroppo è stata bloccata due volte nella stagione da una piccola contrattura che le ha fatto saltare due gare, fa però piacere sapere che i punteggi ottenuti da Anita sono di tutti i gruppi di specialità e quindi è buono in prospettiva Prove Multiple per un altr' anno.
Ragazzi maschile, Samuele ha partecipato a quasi tutte le prove e questo gli ha permesso di essere in classifica, peccato per i punteggi di mezzofondo, altrimenti la zona premiazione sarebbe stata alla sua portata.
Tra i cadetti oltre al già citato Lorenzo abbiamo un altro ottimo mezzofondista che ha fatto di queste specialità il suo punto di forza, parliamo di Francesco Odorizzi, oltre a lui anche il suo paesano Thomas Angeli che si è rivelato un ottimo lanciatore, Remo Cristoforetti e Gianmarco Berti hanno raggiunto i 5 punteggi minimi oltre a quello di prove multiple, e così risultano in classifica nel GP.
Tra i non classificati, ma che hanno comunque preso parte a qualche prova del GP ci sono tra le ragazze Lorena Demichei, Elisa Menapace, Nicole Menapace, Evaluna Menapace, Sofia Valduga, Alice Zanon, Arianna Marignoli, Alissa Micheli e Chiara Rauzi, tra le cadette Laura Corradini, Martina Leonardi, Vanessa Zulli, Katia Flaim, Francesca Deromedi e Sabrina Anselmi.
Tra i maschi categoria ragazzi Fabrizio Baggia, Francesco Libera, Nicola Pangrazzi e Tommaso Zanella. mentre tra i cadetti Stefano Verber, Flaim Massimo, Hajar Jihad Gabriel Razzino e Daniel Timis.
Le classifiche sono ancora da intendersi ufficiosa, ma se ci saranno non saranno molti i cambiamenti finali.
Chiusa la stagione estiva si inizia con quella invernale. Si inizia il 27 novembre con il cross di Borgo Valsugana
Eli
Complimenti a tutti gli atleti del g.p. giovanile e un grazie di cuore a tutto lo staff dell'Atletica Val di Non e Sole che offre la possibilità ai nostri giovani di divertirsi praticando uno sport bellissimo.
Laura e Ivan