Bravissimi i nostri atleti a Borgo Valsugana
Finale di stagione o inizio di quella invernale, come ognuno la vuole intendere, ma ciò che risulta oggettivo e tutti devono interpretare alla stessa maniera sono gli ottimi risultati ottenuti dai nostri atleti.
Si sa che i nostri mezzofondisti specialmente nel settore giovanile sono tra i migliori in Trentino, ma oggi si è visto che anche contro atleti di altre regioni e dell' Alto Adige sanno primeggiare. In 8 categorie in 6 abbiamo avuto atleti in preziazione, quindi nei primi 5 posti!!!
Ma veniamo ai nomi, partiamo dai più piccolini, al primo approccio alle gare, nelle cucciole (2002 - 2005) abbiamo due atlete classificate, si tratta di Luna Di Lecce e Rebecca Cesar che riescono a finire la gara di 600 metri con le loro coetanee, facciamo loro i complimenti e le aspettiamo le prossime gare.
Stessa categoria al maschile, un figlio d'arte sale sul secondo gradino del podio, si tratta di Cristian Angeli, figlio di Gianna Bortoluzzi (ex allenatrice dei nostri atleti un pò più grandi), ma non solo lui in questa categoria, all' undicesimo posto troviamo Marco Rensi, che un altr'anno con i suoi pari età siamo sicuri salirà ancora le classifiche di categoria. Diciottesimo troviamo Marco Mattevi per cui vale lo stesso discorso del suo omonimo, dato che lui gareggia con ragazzi di due annipiù di lui. Sempre nella stessa gara non possiamo non menzionare altri tre atleti che hanno portato a termine i 600 metri nei prati della Valsugana, parliamo di Pietro Cristoforetti Samuel Borghesi e Gabriel Berti.
Altro podio di giornata, bronzo per Alice Concini, tra le esordienti, classe 2000 e buoni propositi per i CDS 2012, passerà ragazza assieme a Sara Rizzardi (non in gara oggi) e troveranno Nicole ad aspettarle per fare bene!!!
Esordienti maschili, qui manca il podio, ma i riscontri sono comunque buoni, abbiamo due nostri atleti in questa categoria, due biondissimi Stefano Ramus e Lorenzo Gabardi.
Passiamo ora alla vittoria, ultimamente non vuole scendere dal primo gradino, parliamo di Veronica Bertolla che si aggiudic la gara di oggi a 5 giorni dalla gara scolastica di Villalagarina, ottimo sesto posto (seconda 1999) per la già citata Nicole Menapace. Facciamo presente che c'erano oltre trenta atlete in gara.
Tanti nostri atleti anche nella categoria ragazzi, migliore dei nostri il secondo del GP giovanile 2011, Luca Rensi seguito al sesto posto e 2 secondi dalla new entry Cristian Deromedi, scorrendo le classifiche troviamo anche Jacopo Ramus, Francesco Libera e Samuele Deromedi, forse non al meglio oggi, ma lo aspettiamo presto di nuovo ai suoi livelli.
Anita Flaim fa vedere ancora che il cross è il suo pane, è seconda alle spalle di Annalena Hofer (6° ai campionati italiani di Jesolo sui 2000) per trovare altre atlete regionali si devono scorrere 6 posizioni e piu di 20 secondi. Nella stessa categoria abbiamo una marciatrice convertita per oggi ai cross, a lei quindi doppi complimenti!!!
Stessa storia tra i cadetti, a vincere il campione italiano dei 2000 Yeman Crippa, dietro il campione italiano dei 1000 il nostro Lorenzo Pilati, a dir poco un abisso dietro di loro! Secondo tra "i nostri" Stefano Verber pochi secondi davanti a Francesco Odorizzi, che probabilmente risente di qualche problema, altrimenti le prime 5-6 posizioni erano alla sua portata. Per farsi una bella campestre e portare punti per il GP di cross in gara Remo Cristoforetti e Thomas Angeli.
Passando alle categorie assolute troviamo l'allieva Alice Endrizzi terza sul percorso che tra qualche mese la può vedere protagonista ai tricolori di categoria di cross.
Nella gara più lunga della giornata in gara le due promesse Paolo Ruatti e Alex Cavallar, 28° il primo 35° il secondo, rispettivamente 9° e 14° Under23.
Non posso citare i nostri atleti master perchè purtroppo le loro classifiche non sono state ancora inserite, a breve verra aggiornata la notizia.
Per tutti gli atleti che hanno corso e non, l'appuntamento è sabato per la consueta festa sociale presso il palazzetto dello sport.
Eli
Penso che meglio di così non potevamo iniziare i cross;
una parola per gli amatori: non prendetevela troppo per la mancanza della classifica e pensate a tutto il lavoro che sta dietro una gara; la classifica è saltata dal modello elettronico perche un incauto spettatore ha travolto la transenna che sosteneva i fili staccando di fatto la corrente.
Rocordiamoci che l'importante è correre in allegria e stare in salute.
walter