I risultati dei nostri atleti alla campestre scolastica
Non solo gare FIDAL (per i non addetti al lavoro sono le gare della federazione italiana di atletica leggera) per i nostri ragazzi, ma anche i GSS (Giochi sportivi studenteschi). Gara di corsa campestre tenutasi a Villalagarina il 22 e 23 novembre scorso. Scuole elementari e medie, in gara dai più giovani classe 2000 ai piu grandi classe 1993.
Ma passiamo ai fatti, partiamo dai più piccoli, terzo posto al maschile e quarto al femminile, entrambe Concini, si tratta di Alice, ormai abituata a frequentare le prime posizioni, e del cugino Sebastiano, gemello di Alessandro che però non era sulle sue e termina la gara con un 82 posto che non rispecchia le sue qualità. Al femminile stesso discorso fatto per Alessandro lo si può fare per Sara, arriva 15, ma la nostra domanda è, che fine ha fatto la nostra Sara??? Siamo certi sia solo un incidente di percorso =) Anche Stefano Ramus non è nella forma migliore, ma il 33mo posto non è da buttare, ripartiamo da li!!! Per completare il poker dei Concini in questa gara c'è anche Martina che completa la corsa al 50mo posto.
Sempre scuola media, ma sta volta seconde e terze in gara vittoria al femminile per Veronica Bertolla, che per un secondo batte la compagna di allenamento Letizia Borghesi. Quest' ultima per la scuola di Tuenno si aggiudica la classifica per scuole, assieme ad un ottima Nicole Menapace (8° classificata) ed Elisa Menapace (19° assoluta). Per le ultime due c'è un' ottima prospettiva per il prossimo anno dato che sono entrambe di seconda media. Per le gare scolastiche anche i saltatori si danno alle campestri, questo il caso di Silvia Verber 60ma all'arrivo, nella sua scia al 69mo posto la new entry Alessandra Sandri.
Passiamo ai maschi, primo dei nostri è l'instancabile Luca Rensi, undicesimo nella classifica finale, ed una novità di quest'anno è anche Cristian Deromedi che paga la partenza veloce, ma riesce comunque a tenere il 25mo posto. Anche i velocisti in gara, parliamo di Francesco Libera (Chicco) 67mo nel totale.
Passiamo ora alle scuole superiori, ragazzi di prima seconda e terza, podio pieno al femminile, Alice Endrizzi abituata a vincere non può che farlo anche qui, ma chi stupisce più di tutti è di certo Anita, al primo anno è terza (considerando che Alice e la seconda classificata sono classe 95) e tutto lascia promettere bene per il proseguire della stagione. Lei assieme ad Irene Maini (18° nella classifica finale) raggiungono il secondo posto nella classifica delle scuole con il Liceo Russel.
Tra gli uomini la gara è dominata da Yeman Crippa, un sesto posto che non convince pienamente è per Francesco Odorizzi (chi scrive non sa se per problemi fisici o altro) al 21mo posto e al primo anno di superiori c'è Stefano Verber. Al 74mo posto troviamo il solandro Gabriel Razzino.
Eli
Grande eli L'articolo è super bello!!!!
Ciao Ciao, ci si vede :)
Nicole..