Notizie giornaliere dalla Toscana
Diario di viaggio
martedì 3 gennaio 2012
Ore7.00: si parte!!! Siamo tutti appisolati e il silenzio regna sovrano. verso le 9.00 la prima sosta e naturalmente i tre maschi si mangiano un bel panino imbottito per cominciare bene la giornata (e c he panino...). Poi si riparte e le attività principali sul pullmino sono le parole crociate, la musica e il riposo. La noia assale tutti quanti! Alle 12.00 sosta-pranzo, il cibo più gettonato è cotoletta e patatine. Arrivo a S.Vincenzo nel primo pomeriggio, la temperatura è più che accettabile, quindi i tre uomini si precipitano in spiaggia in abbigliamento estivo per giocare a pallavolo.
Alle ore 15.00 si parte per il Golfo di Baratti per l'allenamento. Ci aggreghiamo al gruppo della nazionale giovanile composto dai fortissimi e pluricampioni: i gemelli Dini, il siepista Quazzzola, il campione italiano degli 800 Perco, Jacopo Lahbi e la nostra amica Irene Baldessari. Riscaldamento leggero e salite col nostro presidente Walter pronto a cogliere ogni attimo con la cinepresa.
Si torna in albergo, doccia e briscola verso le 20.00 cena leggera e poi tutti in camera, alle 21.30 tutti a dormire, domani Pierino ci farà sicuramente faticare.
Franz e Chiara
al collega csatneae prof di 36 anni, ti prego nn arrabbiarti, capisco il tuo rammarico.Sf2 benissimo , pur essendo una semplice docente dell'infanzia,ke noi del sud siamo in gamba, ma tanta rabbia attualmente verso quelli che agiscono nella illegalite0, destreggiandosi tra scuole private, corsetti da 3 punti l'uno, 104, invalidite0 etc. Il punto e8 che andrebbe fatta una totale riforma del reclutamento, ma nessuno osa farla, xke8 ste0 bene a questo governo come ai precedenti, il sistema di corsie preferenziali ke c'e8 ora. Anke io nel mio piccolo, ho avuto incariki di responsabilite0: dalla funzione strumentale x il pof a quella x la continuite0 nido-infanzia-primaria; a referente x l'ed. stradale alla messa a punto di un progetto dedicato all' accoglienza dei 2 plessi del mio istituto. Hai la mia solidariete0, ma ti prego stemperiamo la ns rabbia magari pensando che c'e8 anche chi nn ha come noi le ns opportunite0 professionali o il ns benevolo stato di salute. In bocca a lupo x tt e buone vacanze .... beato te la sicilia e8 magnifica cosec come il suo mare!A dimenticavo anche io sono del sud... napoletana doc!!