PRIMA GARA DEL 2012 CROS DI ARCO
Come tradizione l'Atletica ha ripreso questo 2012 con buona lena partecipando al cros sotto il castello in quel di Arco. La manifestazione era valida per l'assegnazione dei titoli di Campione regionale (Trentino-AltoAdige) di Cross 2012 riservato alle categorie assolute. In sostanza erano in palio sei titoli quelli Allievi/e Junior F/M e Senior M/F. La nostra Associazionene ne ha conquistati 3 su sei mi sembra uno spledido risultato.
Le gare si sono svolte sul classico tracciato delle Braile di Arco e sono state organizzate (molto bene) dall'Atletica Alto e Ledro condotta dall'amico Augusto unitamente al suo staff, veramente bravi. Ora vediamo gli arteficidi questo risultato:
FLAIM Chiara si è classificata prima nella categoria JUNIOR: un buon ritmo dall'inizio alla fine bravissima ti aspettiamo ai campionati italiani;
ENDRIZZI Alice si è classificata prima nella categoria ALLIEVE: ha fatto una corsa tutta di testa e mai insidiata dalle altre se non nel finale; ha chiuso un pò appesantita ma era reduce da grandi allenamenti e da una bronchite che ha lasciato il segno....... ti aspettiamo ai campionati italiani;
PILATI Lorenzo si è classificato primo nella categoria ALLIEVI: è il nostro gioiellino, come sempre partito in sordina ma con un finale tutto ritmo e velocità si è permesso di fare gli ultimi 100 metri in pochi secondi veramente bravo.
Tutti e tre si fregiano del titolo di Campione Regionale 2012 per il Trentino AltoAdige di Cross.
MAINI Irene nella categoria allieve si è fatta valere con un bel ottavo posto, Negli allievi il nostro ODORIZZI Francesco si è piazzato settimo (nonostante durante la gara avesse vomitato l'anima per una indisposizione allo stomaco ........ti rifarai con gli interessi prossimamente........ ti aspettiamo) un bravo anche a ANGELI Thomas giunto stremato ma felice al 19° posto.
RUATTI Paolo nella categoria Senior si è conquistato una brillante medagli di bronzo mentre 4° è giunto CAVALLAR Alex 7° DEROMEDI Giovanni e 10° il nostro veterano BAGGIA Riccardo.
NICOLETTI Elisabetta nelle Senior si è classificata con un onorevole 7° posto
Erano presenti anche i nostri Master DUSINI Cesare classificato 8° nella classifica generale mentre ODORIZZI Celestino ha primeggiato negli over 60 bentornato a NICOLETTI Luciano reduce da una operazione al menisco; un bravi anche ai nostri over 70 e 75 rispettivamente MARTINI Luigi e BAGGIA Bruno.
Ora passiamo ai nostri giovani il settore che più mi entusiasma e per cui lavoro con rinnovato impegno: notizie esaltanti a partire da una strepitosa FLAIM Anita seconda nella categoria CADETTE dietro l'altoatesina HOFER la sua bestia nera; ti ha preso 20 metri sui primi 150 ed il distacco è rimasto inalterato per tutta la gara: carissima Anita alla prossima gara ti incolli ai talloni di Anna Lena e non la molli a costo di saltare in aria a metà gara ......... ricorda che chi non risiga non rosica dai ...... proviamoci anzi provaci; nella stessa categoria 23° e 24° posto per DEROMEDI Francesca (la nostra marciatrice) e una sempre più pimpante PAOLI Deborah.
Nella categoria CADETTI un bravissimo VERBER Stefano si è classificato 3°, speravo meglio, visti gli allenamenti ma a tua parziale scusante hai la botta al ginocchio rimediata sulle scale di Sarnonico; RENZI Luca ha un pò sofferto il passaggio di categoria ma il ragazzo ha qualità ti aspettiamo......... mi dispiace per il CRISTOFORETTI Remo che si è ritirato ma è lo stesso l'Atletica ti aspetta.
Nella categoria RAGAZZE buonissimo 5° posto per la nostra MENAPACE Nicole seguita da una pimpante CONCINI Alice con una corsa tutta in ripresa anche se affaticata, un onorevole 19° posto per CONCINI Martina (non avere fretta e non scoraggiarti a breve vedremo i tuoi miglioramenti)
Della dinastia CONCINI ci è mancato il nostro Sebastiano fermato dall'emozione:.............sono certo che in compagnia di Stefano Ramus e Stefano Gabardi formerete una squadra vincente per le prossime manifestazioni.
Avevamo chiuso l'anno con un articolo """è nata una stella"""" abbiamo iniziato con il botto della befana uno strepitoso RENSI Marco ha regolato tutti i suoi coetanei dei nati negli anni 2003/2004. Se sono rose fioriranno ................. sono sicuro che faremo un grande giardino
Resto in attesa di fotografie da parte di tutti voi. Purtroppo ho dimenticato a casa la mia cinepresa.
Vuoi vedere i risultati completi............. clicca qui sotto:
http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2885/Index.htm
walter