Pilati e Odorizzi scelti per il progetto talento Olimpiadi 2020
Ieri, 10 Aprile, i due atleti della nostra società ( Pila, Frencesco ) inseriti nel progertto del CONI Talenti Trentini 2020 ( con l'assenza per malattia di Alice ) si sono recati a Rovereto con tutto il gruppo dei mezzofondisti trentini in mattinata per una sessione di test presso il centro di ricerca dell'Università di Verona, il CeRism. Accompagnati da Walter e il responsabile del mezzofondo trentino Massimo Pegoretti.
Qui prima di tutto hanno preso i loro dati (peso, altezza, lunghezza degli arti, e plicche di grasso) e calcolato la loro età biologica , che per entrambi è risultato essere quella effettiva.
Poi si sono cimentati in test di velocità, jump, mezzo squat, elasticità e destrezza. Tutti andati abbastanza bene, anche se i risultati si sapranno più avanti.
Dopo una pizza per pranzo, hanno partecipato ad un incontro con il Prof. Andro Ferrari e la Dott.sa Brunella Valenti ( psicologa dello sport ) durante il quale li è stata spiegata la funzionalità del progetto;
in particolare è stato ribadito che quello che conta in un atleta non è solo la parte fisica e atletica, ma conta anche la preparazione mentale e l'ambiente in cui si vive ( amici, famiglia, scuola, ecc. ec.. ) .
Sia i test che la parte teorica verranno terminati in una seconda sessione, della quale però non si conosce ancora la data.
Il vostro Pila.
Ahaha bravo Pila!!!
Frenk