Dominio dei nostri atleti a vivicittà: podio completo con Giovanni e Alex insieme a Paolo. Resoconto dei nostri alla maraonina dei dogi
Questa mattina in 43 città italiane e in altre città all'estero si è corsa la 29^ edizione di vivicittà sulla distanza di 12 Km.
Nella nostra provincia quest'anno per la prima volta l'alto Garda con partenza da Riva e arrivo ad Arco ha sostituito il classico percorso che da qualche anno si correva a Rovereto.
Nonostante il brutto tempo con pioggia leggera ma continua e una temperatura intorno ai 10° più di 200 atleti hanno accettato la sfida e i nostri hanno dominato la classifica piazzandosi ai prmi 4 posti assoluti.
Paolo Ruatti, inizialmente in compagnia di Alex Cavallar e dopo qualche Km da solo ha dominato la gara chiudendo con il tempo di 39' 18''. Alle sue spale dopo due terzi digara Giovanni Deromedi ha raggiunto e superato Alex chiudendo al secondo posto in 40' 08'' seguito da Alex (40' 27'') e Adriano (40' 55''). Quinto Andrea Debiasi dell'Atletica Trento.
Completa l'arrivo dei nostri Celestino Odorizzi, primo della categoria M60 in 49' 24''.
A Dolo nella "maratonina dei dogi" sulla riviera del Brenta, Giovanni Rosat ha corso la distanza dei 21,097 in poco più di 1h 23' e Adriano Viola ha chiuso in 1h 29'.