CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI
Non è mai stata così numerosa la spedizione ai campionati italiani allievi come quest'anno 2012, almeno a mia memoria: accetto smentite
Sono ben cinque i nostri atleti che hanno conseguito il minimo di partecipazione ai campionati italiani allievi, atleti di 15 - 16 anni. Ultima aggiunta è stata BERGIA Chiara che ha lanciato il giavellotto da gr 600 a 31,66, ha centrato il risultato in occasione del Meeting Melinda (cfr tutti i risultati http://www.fidal.it/calendario/XX-MEEETING-MELINDA/COD3314) dove ha potuto affinare le arti dei lanci osservando compioni che lanciavano 60 emetri ed oltre; brava Chiara però bisogna migliorare perchè nei hai 35 davanti però i metri non sono molti dai che ce la puoi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un piccolo inciso: il nostro Meeting ha avuto l'onore di una menzione sulla Gazzetta dello Sport in un piccolo riquadro posto sulle due intere pagine dedicate a sua Maestà Bolt che lo stesso giorno ha gareggiato a Losanna. Colgo l'occasione per ingraziare il Presidente e tutti i soci di Melinda per l'importante appoggio sempre dimostrato a favore della nostra Associazione.
Altra new entry TABARELLI Milena che ha lanciato il peso da 4 chili a 10.34 e con questa misura si piazza al 12° posto nazionale ancora un metro e puoi vincere una medaglia.
Altra novità, BERGIA Gianluca con 1.87 nel salto in alto che si piazza al 32° posto, spero che i giorni di allenamenti a Tenero porti i frutti sperati cioè la conferma del risultato primaverile.
E veniamo ai nostri vecchietti che alla loro prima uscita hanno disintegrato i loro personali conquistando il minimo già da un paio di mesi: PILATI Lorenzo con un probante 4.01.59 sui 1500 e 1.55.82 sugli 800 (7° tempo nazionale in entrambe le specialità) ed ENDRIZZI Alice con 2.14.88 sugli 800 (8° posto nazionale), 4.41.55 sui 1500 (7° tempo) e con un ottimo 7.13.17 sui 2000 siepi ha ottenuto la 2° prestazione nazionale. Anche sui 3000 ha un buon 10.24.09 che la proietta al 6° posto della graduatoria; sarà veramente dura scegliere la gara a cui partecipare a Firenze (ricordiamoci che si può partecipare ai 1500 (sabato)e agli 800 (domenica) mentre se si opta per i 2000 siepi e/o 3000 puoi iscriverti ad una sola gara. Un bel rebus............. si accettano consigli/commenti anche se sono certo che il tuo allenatore saprà decidere per il meglio.
E in ultimo aspettiamo con trepidazione ODORIZZI Francesco il quale ha nelle gambe il tempo necessario ma per un motivo o per l'altro non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio. C'è ancora tempo aspettiamo fiduciosi.
walter
ci dovrei pnarese, ma se porto la mia gentil signora in un posto lontano dal mare quella mi spara.Peccato, perchc3a9 anni fa avevo passato qualche giorno dalle parti di Trieberg, e a parte i cucc3b9 non era male.