CAMPIONI ITALIANI ALLIEVI E MIGLIORE PRESTAZIONE ITALIANA RAGAZZE
Non sò da dove cominciare, è stato un grande fine settimana con soddisfazioni a gogo:
iniziamo con Nadia Battocletti che non finisce di stupire: venerdì in occasione dei giochi studentesci a Rovereto ha vinto la sua gara sui 1000 metri con un tempo strepitoso 3.01.8 (migliore prestazione italiana 2013) e distrutto il precedente record sociale ( Zanzotti Daniela 3.19.17) : il futuro è tutto suo.
Domenica a Roncone si sono disputati i campionati italiani di corsa in montagna Allievi e cadetti: il nostro Davide Magnini si è laureato campione italiano con una autorevolezza, possiamo dirlo senza tema di smentite, disarmante: ha inflitto quasi un secondo al suo avversario diretto. La squadra ha sfiorato il podio: una medaglia d'argento prestigiosa ma con un pizzico di amarezza perchè era alla nostra portata il metallo più prezioso. La squadra era formata da Odorizzi Francesco di Rallo, Callegari Simone di Vermiglio e Brida Nicola di Ossana.
Qui sopra uno splendido Davide a cui non abbiamo ancora insegnato a a non nascondere il sponsor ""Melinda"" con il pettorale. Cerchiamo di porvi rimedio con la foto di squadra (la signora Paola sicuramente ci scuserà)
Non dimentichiamo il quarto posto a squadre delle nostre cadette capitanate da Bertolla Veronica, Paoli Deborah, Odorizzi Eleonora e Sandri Alessandra. (Eleonora mi avevi promesso una foto di gruppo????)
Sabato e domenica si sono disputati anche i campionati regionali assoluti di società tanti i nostri atleti impegnati seguirà dettagliato articolo da parte di Lorenzo Pilati. Anticipiamo una bella immagine dei nostri allenatori Stefania e Pierino con Stefano Verber e suo padre che assistevano alle gare a Bressanone.
Il buon Davide ha inflitto quasi un minuto al secondo, non quasi un secondo :D