Forfait all'ultim'ora di Giuliano, Adriano terzo assoluto nella classifica finale
Si è conclusa ieri a Fraveggio la 9^ edizionbe della corsa a tappe "Tourlaghi". Nei tregiorni di gare i 280 partecipanti hanno percorso circa 30 Km su tracciati impegnativi con diversi saliscendi fra i laghi, le campagne, i boschi e i paesi intorno a Fraveggio e Vezzano.
Il nostro atleta di punta Giuliano Battocletti, vincitore delle ultime due edizioni, ha dovuto rinunciare a causa di una contrattura muscolare rimediata alla vigilia della prima tappa.
Vi alibera quindi aggli avversari più quotati, in testa il vicentino Diego Gaspari, che ha dominato la corsa vincendo tutte le tre tappe. Allespalle del vicentino è stata lotta serrata con pochi secondi di scarto fra Andrea Debiasi (Atletica Trento), secondo alla fine dei tre giorni davanti ad Adriano ed Enrico Cozzini (Atletica Clarina). 22° assoluto e 4° nella categoria M40 Massimo Menapace.
La gara femminile è stata vinta dalla modenese Laura Ricci, già prima la scorsa edizione e dominatrice di tutte le tappe 2013. 13° nella categoria MF 40 la nostra Monica Marinelli.
Sotto la classifica finale per categorie
misc/file/Tourlaghi%202013.pdf
Adriano