Anche la seconda giornata del meeting dell'Arge Alp è sinonimo, dopo la prima, di grandi prestazioni per le nostre ragazze. PB per Milena nel disco, dopo quello ottenuto da Chiara ieri sera sui 3000m, ottimo 2'16" di Alice sugli 800 e grande spallata per Chiara con 39,86m
Un bellissimo sole ha coccolato gli atleti presenti al meeting dell'Arge Alp questo weekend. Sul campo di Bellinzona i nostri atleti trentini hanno lottato alla grande, ottenendo diverse vittorie, altrettantante medaglie, numerosi primati personali ed un secondo posto complessivo, alle spalle della Lombardia (presente con una squadra particolarmente agguerrita).
Prime gare nel pomeriggio di sabato: i 3000m piani vedono in azione la nostra juniores Chiara Flaim, che, al termine di una gara con passaggi molto regolari (quasi da...orologio...svizzero), ottiene un buon 10'31". Precedente PB abbattuto di oltre 10 secondi e grande soddisfazione per lei!
Le competizioni proseguono nella soleggiata mattina di domenica. Tocca alla discobola Milena Tabarelli inaugurare l'entrata in gara delle nostre: anche per lei miglioramento del personale di quasi mezzo metro e finale mancata davvero di un soffio...grandissima! Terminata la gara, non c'è un minuto di tregua, è infatti già il turno di tifare per Alice, impegnata nel doppio giro di pista. Ottima gara anche per lei, che riconferma la sua grinta e tenacia dal primo all'ultimo metro: 2'16" per lei, a nemmeno due secondi dalla vincitrice (nientemeno che Irene Baldessari). Poco prima di mezzogiorno scende invece in pedana Chiara Bergia, la nostra giavellottista. Dopo tre lanci "di riscaldamento" (intorno ai 35 metri) che le permettono di entrare in finale, la nostra atleta scaglia l'attrezzo vicinissimo ai 40 metri. 39,86 è il suo miglior lancio: si tratta solamente dell'ultima di una lunga serie di ottime prestazioni, che la vedono al quinto posto del ranking nazionale della stagione. Fantastico!
Complimenti quindi alle nostre ragazze, che hanno tenuto alto l'onore dei nostri colori anche oltre confine! E, da parte loro, un ringraziamento a chi rende loro possibile di vivere queste esperienze stupende, sia dal punto di vista sportivo, sia da quello umano!
Chiara
Come mai hai tralasiato tutta la parte riguardante il viaggio ed i nuovi amori?????
Grossa dimenticanza.... :P Matteo