Prima edizione del Cross del Bicigrill all'insegna della soddisfazione per i portacolori dell'atletica valli di non e sole
La giornata è grigia, una di quelle che farebbe venire a chiunque voglia di rimanere rintanato in casa al calduccio. I nostri atleti invece non si sono fatti spaventare dalle condizioni metereologiche sfavorevoli e hanno sfidato con successo il fango di Trento Sud.
I primi a partire sono i più giovani, anzi, le più giovani! La nostra società schiera uno squadrone nella categoria "ragazze", composta da Marianna Bezzi, Giada Borghesi, Miriam Guennia, Giulia Busetti, Greta Cuppini,Irene Ilovic,Gaia Pavlovic, Martina Torresani, Giorgia Odorizzi e Hanan Guennia. Bell'esordio per tutte! Sicuramente il futuro è in buone mani, con uno squadrone così! I coetanei maschi non si fanno attendere: Simone Moscon e Lorenzo Gabardi "si mangiano" gli 1,6 km del percorso senza timori reverenziali. Complimenti ai nostri ragazzi! Ma le soddisfazioni non sono di certo finite: la gara sorride al nostro squadrone di cadette, che centrano l'oro con Nadia Battocletti (ormai una certezza, più che una promessa), il bronzo con Nicole Menapace (sempre più sicura della convocazione in rappresentativa provinciale per i campionati italiani), seguiti dalle ottime prestazioni delle compagne: Alice Concini (7), Denise Paoli (8), Alessandra Sandri (23), Alissa Micheli (32), Alessia Peretti (34) e Benedetta Ramus (38)...grandissime! Brave e numerose, continuate così! Sono poi i cadetti Francesco Fedrizzi, Davide Menguzzato,Alessandro Concini, Francesco Libera e Stefano Ramus a tenere alti i nostri colori sui 2,2 km del percorso. Davvero ottima gara anche per loro! Nella gara riservata alle allieve arriva poi un altro bel bronzo per Veronica Bertolla, che a gennaio ha cambiato categoria,senza però perdere la confidenza con il podio. Ottimo ritorno alle gare anche per la nostra forte junior Alice Endrizzi, che ipoteca l'argento con grande scioltezza. Forza Alice, ti aspettiamo più forte che mai! Bravissimo anche lo junior Simone Callegari, che ottiene un ottimo terzo posto: buon auspicio per gli imminenti campionati italiani! Bella anche la gara di Chiara Flaim, che sfiora il terzo posto fra le Seniores. Brava anche alla new-entry solandra Marzia Panizza, sempre più grintosa! Dall'ultima gara del programma, quella dedicata ai seniores uomini, arriva la "ciliegina sulla torta": terzo posto di Paolo Ruatti, seguito da Alex Cavallar (6), da un Giovanni Deromedi in ottimo recupero (7) e da Stefano Bertolini (14).
E infine la notizia bomba: l'atletica valli di non e sole vince il campionato di società giovanile femminile! Grandi individualità, ma anche grande squadra, insomma!
Bravissimi a tutti, vi aspettiamo domenica prossima a Nogaredoo!
La nostra Nadia Battocletti prima con molta autorevolezza
Menapace Nicol in continuo progresso
Alice Concini ottima 7° classificata.
Questo è il podio dove spiccano oltre agli atleti il nostro maggior sponsor.
Aspetto qualche fotografia Walter