NICOLE MENAPACE E LORENZO PILATI IN GRANDE SPOLVERO A TRENTO
Giornata ventosa quella di ieri a Trento, dove alcuni dei nostri atleti hanno preso parte al Meeting Città di Trento.
Negli 800 metri maschili, grande prestazione di Pila che con una gara molto intelligente va a conquistare il 4°posto assoluto, limando il suo primato personale a 1.52.80 e facendo ben sperare per i prossimi appuntamenti stagionali. Non una buona gara invece per Francesco Odorizzi, che ‘passeggia’ nel finale e conclude la sua gara in 2.06.59. Tra le donne ottimo l’esordio di Veronica Bertolla sul doppio giro di pista, che ferma il cronometro in 2.26.88, mancando il minimo per i campionati italiani di Rieti (in programma per metà giugno) di poco più di un secondo.
Per la categoria cadette erano invece 600 i metri da percorrere e Nicole Menapace non ha deluso le aspettative, vincendo la gara e portando il suo personal best a 1.40.21. Anche la nostra ostacolista Sara RIzzardi si è cimentata su questa distanza, concludendo al 12° posto con l’ottimo tempo di 1.51.10.
Buono anche il rientro alle gare in pista per Alice Endrizzi che, dopo un inverno assai difficile, si prepara a tornare tra le grandi del mezzofondo trentino e non solo. 10.40 il tempo per lei che le vale l’ottavo posto generale. Accusa invece dei problemi durante i primi giri Chiara Flaim, che si ritira. Peccato!
L’ultima gara in programma è stata quella dei 400 metri dove Stefano Verber si è ben comportato, chiudendo la sua gara in 53.56 ad un soffio dal suo primato personale.
Complimenti a tutti e prossimo appuntamento sabato e domenica prossima allo stadio Quercia di Rovereto per i Cds assoluti.
Francesco Odorizzi