Civezzano, Campionati Italiani individuali e di società di corsa in montagna
Come definire questa giornata, mi permetto di dire GRANDIOSA; la conquista di quattro ripeto QUATTRO TITOLI ITALIANI nella stessa giornata penso sia un evento da ricordare. Grazie ragazzi dal vostro presidente e mi permetto di dirlo anche a nome dei vostri allenatori.
Di seguito trascrivo il pensiero di due delle nostre atlete che oltre a correre sanno anche scrivere brave due volte
"""""""Ad inaugurare il campionato italiano è stata la categoria cadette. Come sempre in evidenza Nadia Battocletti, che ha dominato la gara fin dal primo metro, portando a casa un altro titolo italiano. Ottime prestazioni anche per Nicole Menapace (15°), Alice Concini (23°), Denise Paoli (39°) e chiude Eleonora Odorizzi al 69° posto. La squadra delle nostre cadette riesce a salire sul gradino più alto del podio con 166 punti.
Per la categoria cadetti Francesco Fedrizzi ha difeso i colori della nostra società chiudendo la gara al 31° posto. Questa è la sua prima gara a livello nazionale.
Subito dopo i cadetti è toccato alle allieve, dove Michela Gabrielli ha stupito tutti, sbaragliando la concorrenza e tagliando per prima il traguardo.Veronica Bertolla termina la fatica al 32° posto. Solo tre squadre riescono a battere le nostre fortissime allieve, che ottengono la medaglia di legno.
Un'altra meritatissima vittoria va a Davide Magnini che con grande semplicità riconferma il suo titolo italiano. Chiudono bene la gara anche Stefano Verber e la new entry Thomas Angeli.
Insomma, l'atletica Valli di Non e Sole porta a casa grandi soddisfazioni: 3 titoli Italiani individuali e uno a squadre.
Eleonora e Nicole"""""""""""
Alcuni ricordi di questa memorabile giornata
Iniziamo da Gabrielli Michela: cosa dire """Veni Vidi Vici""" citando il grande Cesare: arrivo per la prima volta ad un campionato Italiano, mi guardo in giro timorosa (partenza dalle retrovie) come dire che ci faccio qui e strapazzo tutte le mie avversarie macinandole con un ritmo di gare veramente efficace.
Che sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davide conferma con autorità la sua forza e la sua volontà di vincere è applaudito da tutti tecnici e spettatori.
Che dire della nostra Nadia, ha stravinto con grande autorevolezza
La squadra cadette si fregia del titolo italiano di società, da sinistra Nicole Menapace, Battocletti Nadia, Concini Alice, Paoli Denise e Odorizzi Eleonora.
Un bricollage di foto della nostra allenatrice Stefania
L'unico cadetto in gara il giovane Fedrizzi anche lui al primo impatto con un campionato Italiano.
Il presidente della Fidal Giorgio Malfer si complimenta con la nuova atleta.
Che impresa!!!
Non si può mancare un momento (ero a Roma per un corso) che l'Atletica Valli di Non e Sole fa nuovamente incetta di risultati straordinari! A nome dell'Amministrazione mi complimento per questi uleriori nuovi successi che, per valore dei titoli, tre campioni italiani individuali e un titolo a squadre e per la prestazione di tutte/i le/i partecipanti da una visibilità straordinaria alla Società: atleti, tecnici, dirigenti, presidente; alla Federazione provinciale; al territorio delle due valli, a Cles.
Ancora una volta grazie all'impegno, alla passione, alla competenza, alla determinazione, al sacrificio, allo star bene insieme di tutti voi, avete scritto una pagina memorabile dello sport giovanile. Grazie e complimenti in particolare a Nadia Battocletti,Nicole Menapace, Alice Concini, Denise Paoli, Eleonora Odorizzi, Francesco Fedrizzi, Michela Gabrielli, Veronica Bertolla, Davide Magnini, Stefano Veber, Thomas Angeli ed a tutti i loro tecnici.
Assessore allo Sport
Luciano Bresadola