Campionati ITA Rieti
È stato un fine settimana di gare in quel di Rieti, dove allo stadio Raul Guidobaldi sono stati assegnati tra pista e pedane ben 36 titoli tricolori. Tra i 1512 allievi partecipanti in possesso del minimo di qualificazione, hanno gareggiato anche due nostri atleti: Bertolla Veronica e Rensi Luca accompagnati dall'inossidabile Martino (tutor, allenatore, autista...) mentre Stefania e Matteo erano impegnati con i giovani nel quarto Gran Prix a Cles.
La nostra Veronica, a suo agio nei percorsi di montagna, ha gareggiato venerdì pomeriggio sugli 800 m correndo in 2:28.49, un tempo che non le rende merito, ma lei stessa ha ammesso di sentire "le gambe stanche" dopo le fatiche di Oncino (provincia di Cuneo).
Luca ha esordito domenica mattina nei 110 hs e grazie al buon tempo ottenuto in batteria (15.03 che gli vale il nuove primato personale) si è inaspettatamente guadagnato l'accesso alla finale B dal 9-16 posto a livello nazionale. Demolendo un'ostacolo nella finale, si è aggiudicato il 15 posto assoluto con il tempo di 15.44, complice l'emozione e la fatica.
Bravi e complimenti a Veronica e Luca
Laura e Ivan