Il nostro Pila rappresenterà l'Italia a Eugene sugli 800m in occasione dei mondiali juniores di Luglio
Lorenzo vola a Eugene. La notizia era nell'aria ormai da tempo o, perlomeno, da quando, nella grande gara di Conegliano Veneto il nostro atleta aveva ottenuto lo standard di partecipazione richiesto dalla FIDAL. Aveva poi seguito la convocazione al raduno pre-mondiali. Ma la notizia ufficiale, arrivata oggi, ha sempre un altro sapore.
Il forte mezzofondista, allenato da Stefania Endrizzi e da Pierino, correrà gli 800m. La squadra partirà il 15 luglio alla volta dell'America per consentire agli atleti di recuperare gli incovenienti del jet-lag. Le gare inizieranno il 22 luglio e si concluderanno il 27. A fare compagnia a Lorenzo, nella trasferta americana, ci sarà Pierino.
Sicuramente la convocazione in nazionale rappresenta un notevole traguardo per qualsiasi atleta. Noi però conosciamo il "Pila" e ricordiamo molto bene il bronzo che ci ha regalato in occasione delle Gymnasiadi dello scorso autunno: insomma, detto in altre parole, lo vedremo lottare con tutte le sue forze per portare a casa grandi soddisfazioni! E i presupposti ci sono tutti. Gli allenamenti finora effettuati al raduno di Moena (da sabato scorso a domani) promettono molto bene.
Good Luck Pila!
Grande Pila !!! In bocca al lupo per la tua nuova splendida avventura ...
Alberto Concini