Il resoconto della splendida trasferta a Roma con i risultati dei nostri atleti
Una gara podistica di 10 Km nel centro storico di Roma, fra i monumenti storici più belli al mondo, in una splendida giornata d'autunno con il nostro sponsor MELINDA, che colora piazza San Pietro e via della Conciliazione: tutto questo è ciò che abbiamo vissuto sabato mattina a Roma!
Quest'anno eravamao più di 40, fra gli agonisti della 10 Km e i "camminatori" della 3 Km; alla fine buona parte dei "camminatori" hanno optato per allungare il passo per potersi godere il fascino dei 10 Km intorno al Colosseo e dintorni.
Fra gli agonisti alla fine ci siamo fatti onore piazzando tre atleti master ai vertici delle rispettive categorie e diversi altri ottimi piazzamenti. Il primo dei nostri all'arrivo è stato Adriano, 23° assoluto e 1° nei master 45, seguito a breve distanza da Giovanni Deromedi e dalla coppia "Odorizzi" con il giovane rampante Francesco (2° fra gli juniores) che nell'occasione ha anticipato il papà Michele, primo dei master 50. Fra i due si è inserito Salvatore Basile (4° master 45), toscano DOC d'origine, ma adottato da noi in questa occasione.
A breve distanza è poi giunto Fulvio Corradini, dominatore nella categoria master 55. Poco dopo ecco l'arrivo del mitico "Pila", 3° junior all'arrivo, peraltro condizionato da una fastidiosa tosse, ma contento all'arrivo per l'ottimo allenamento in una distanza desueta per lui.
Seguono Alberto Concini (22° master 45), Celestino Odorizzi (5° master 60), Amedeo Sandri e l'unica nostra agonista Paola Bertolini che ha chiuso la sua corsa in meno di 45' in buona posizione nella categoria MF 40. Nel nostro gruppo per l'occasione c'era anche Giancarlo Manfredi (presidente Atletica Team Loppio) che ha condiviso con noi questa splendida avventura.
Complimenti a tutti, anche ai "camminatori", che hanno condiviso con noi oltre alla gara, anche i tre meravigliosi giorni di soggiorno nella capitale.
Un ringraziamento particolare a Rosa e all'ottima organizzazione di "Guida vacanze"
Adriano