Debutto stagionale al coperto per molti ragazzi.
Domenica 18 gennaio, presso il campo sportivo di Pergine Valsugana, all'interno del rettilineo coperto, si è svolta la prima prova provinciale indoor, riservata alle categorie giovanili. Per tutti i ragazzi e i cadetti, tre gare a disposizione: 60, 60 istacoli e salto in lungo. Distanza ridotta per gli esordienti che potevano partecipare al salto in lungo, ai 50 e ai 50 ostacoli. Inoltre, è stata fatta una "combinata" che teneva conto delle classifiche di almeno due gare.
Ma veniamo alle gare, tra le ragazze nei 60 abbiamo assistito alla vittoria di Miriam Guennia nella prima delle 5 batterie, con il tempo di 9.80, peccato non abbia centrato la finale, ma siamo all'inizio, abbiamo una stagione intera davanti. nel salto in lungo vede due ragazze di Tres in gara, Arianna, che ormai, nonostante la giovane età, è una veterana in pista che atterra per ben due volte a 4.27 e viene superata solamente dalla padrona di casa Anna Fichera (4.36); l'altra compaesana di Arianna è Manuela Brida, che ha iniziato con l'atletica a dicembre e ieri si è messa in gioco ed è riuscita a saltare 3.85 dopo due salti nulli (e l'ansia del terzo). Buona la prima! Nell'altra gara del programma abbiamo avuto una bellissima ed autorevole vittoria, Arianna arriva oltre un secondo davanti a tutte, tanto in batteria (9.89) quanto in finale (9.92). Grazie a questi piazzamenti Arianna si è portata a casa una bella medaglia d'argento. Brave ragazze, quest'estate all'aperto sappiamo di avere una bella squadra!!!
Stefano Ramus, beato tra le donne, è stato l'unico nostro cadetto in gara, un pò di sfortuna per il suo settimo posto nei 60 hs, infatti è stato il primo escluso dalla finale, buono comunque il tempo sub-10 secondi (9.94). Nella gara piana invece arriva un 16° posto con 8.70.
Brave anche le nostre cadette, Alessia Peretti si aggiudica il salto in lungo con la misura di 4.61, ad una ventina di cm dal personale, questo lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti della stagione. Ma le belle notizie vengono anche dai 60 hs dove oltre Alessia ha partecipato anche Sara Rizzardi. Argento per Alessia che corre molto forte in batteria (9.69) non si ripete con lo stesso tempo in finale (9.94), ma mantiene la seconda posizione. Sara era quarta con 10.13 in batteria, in finale però tira fuori quel qualcosa in più che le permette di arrivare ad un decimo dal secondo posto di Alessia ed abbassando il suo tempo a 10.04. Per quanto riguarda la combinata anche Alessia, come la sorella Arianna si aggiudica il secondo posto dietro la fortissima atleta di Belluno Naomy Petagna.
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7884/Index.htm Qui il link dei risultati!
Per quanto riguarda le gare indoor per le categorie giovanili prossimo appuntamento il 15 febbraio sempre a pergine, mentre per gli amanti delle campestri l'appuntamento è domenica 25 a Trento per il 2° Trofeo Bicigrill (volantino: http://www.fidaltrentino.it/it-it/gare/details/154/2--Cross-del-BiciGrill).
Eli