Molti dei nostri atleti in gara per l'ambito titolo
domenica 25 gennaio a Trento si assegnano i titoli regionali di cross per le categorie assolute (Allievi-Junior-Promesse-Senior), ma non solo, questa è la prova unica del Campionato di Società sempre per le categorie assolute.
La nostra società schiera tre squadre davvero molto competitive, per cavalleria partiamo dalle Allieve: in gara la veterana della categoria Veronica Bertolla e le più giovani Nicole Menapace e Denise Paoli, l'obiettivo è la leadership regionale di squadra, ma non solo, infatti le tre atlete se la giocheranno anche per ottenere il titolo Regionali individuale.
Tra gli Junior vengono schierati i migliori 4: Simone Callegari, Francesco Odorizzi, Lorenzo Pilati e Stefano Verber. Anche qui non c'è da escludere la doppia speranza di conquista del titolo individuale e di quello sociale, vista l'assenza del forte Yeman Crippa passato nelle Fiamme Oro e quindi non più tesserato in regione. Ricordiamo che questi ragazzi detengono il titolo dello scorso anno.
La terza squadra assoluta schierata sono i Senior maschili, con i veterani Giuliani Battocletti, Riccardo Baggia, Giovanni Deromedi ed Adriano Pinamonti saranno schierati i giovani Paolo Ruatti ed Alex Cavallar (vincitore al Cross della Befana ad Arco il 6 gennaio). Anche in questo caso, la sfida sarà agguerrita, e i nostri atleti cercheranno di difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Villalagarina.
Non solo assoluti, infatti abbiamo un bel gruppo di giovani che si mette in gioco con i loro coetanei da tutta la regione. Tra i ragazzi il nostro Christian Angeli torna in gara dopo una bella vittoria ad Arco ed il terzo posto di Villalagarina. Assieme a lui Mattia Micheli. Al femminile abbiamo ben quattro coraggiose ragazze che affronteranno i 1000 metri del loro percorso. Parliamo di Miriam Guennia (che passa dai 60 indoor a 1km di cross), Stefania Pinamonti, Chiara Stanchina ed Irene Ilovic, forza ragazze!!!
Tra la cadette abbiamo la nostra certezza Nadia Battocletti, che torna in gara dopo le splendide vittorie del Campaccio e del Cross della Vallagarina. Con lei a difendere i colori sociali abbiamo Anna Borga, Alice Concini, Marianna Bezzi e Gaia Pavlovic.
Al link tutti gli iscritti, e domani troverete i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7886/Index.htm
A tutti i nostri ragazzi va un grande in bocca al lupo!!!
P.S. Ricordiamo che a Padova si stanno svolgendo i campionati italiani di prove multiple che domani vedranno in gara tra gli Allievi il nostro Luca Rensi. Domani gli aggiornamenti della gara.
Eli