Bergia e Tabarelli si giocano le loro chances a Lucca
Oltre alla rassegna tricolore indoor, per le specialità che al ciperto sarebbero difficili da afforntare, in questo week-end si disputano a Lucca i campionati italiani di lanci lunghi (giavellotto, martello e disco).
In gara per noi due ragazze, classe 1995, quindi primo anno nella categoria promesse. Stiamo parlando di Milena Tabarelli e di Chiara Bergia.
Partiamo da Chiara, visto che la sua gara è stata disputata oggi. Per lei gara assoluta e promesse di giavellotto da 600g. La sua misura migliore di giornata è stata 37.56 (serie: 36.00 - 34.69 - 35.62 - 37.56 - x - x), per un undicesimo posto assoluto e il quinto della categoria promesse. Peccato, perche l'argento sarebbe stato a portata di mano, in quanto con 38.78 si conquistava il secondo posto Promesse. Sappiamo comunque che Chiara, assieme alla sorella Serena ha dovuto affrontare i test fisici per entrare all'università in Austria, e che per quest'estate sarà un altra musica.
Domani in gara ci sarà invece Milena Tabarelli impegnata nel lancio del disco da 1 kg. Milena parte con la 16° misura d'iscrizione assoluta, e la settima promesse, domani vedremo come evolverà la gara.
E.