Bellissima iniziativa sui due fratelli Crippa
Credo che chiunque segua l'atletica regionale e nazionale, al nome Crippa, verranno subito in mente i fratelli etiopi, adottati (8 fratelli) e residenti a Montagne, vicino a Tione.
Conosciuti da tutti per la loro storia particolare, conosciuti per la grande simpatia che li contraddistingue, con sempre nuove pettinature che attirano gli occhi degli spettatori, ma la cosa che fa di loro fratelli ancora più speciali sono i meriti sportivi, Yeman, il più giovane (classe 1996) è il campione europeo di cross in carica della categoria junior, che sabato 25 marzo è arrivato al 20 posto ai mondiali, primo atleta europeo. Non continuo col suo palmares per non dimenticare nulla, ma potrete trovare tutto cliccando il suo nome. Neka invece ha due anni in più del fratello (1994) anche lui forte mezzofondista, ma predilige la corsa in montagna, dove ha saputo conquistare medaglie in occasione di campionati internazionali.
Vi chiederete come mai è stato pubblicato questo articolo, il motivo è che su questi due ragazzi è stato girato un film/documentario, QUI potrete trovare la pagina facebook dedicata a questa iniziativa. Vi invitiamo a vederla per far si che possa avere la maggiore diffusione possibile. A questo link invece trovate direttamente il TRAILER.
Foto di COLOMBO/FIDAL
E.