.
Ottimi risultati da Trento
Primo maggio, festa dei lavoratori, e per gli amanti dell'atletica, Meeting città di Trento.
3000 metri maschile: 7 giri e mezzo per Alex Cavallar, il ventiquattrenne di Rabbi termina la gara al settimo posto, 8.43.83 il suo tempo finale, che gli vale un miglioramento del primato personale di oltre 10 secondi.
400 femminile: quarta batteria per la neo-allieva Denise Paoli, ed inizio di stagione molto buono, per lei, alla prima volta sulla distanza, il cronometro si è fermato ad 1.01.95. Ricordiamo che il minimo per i Campionati Italiani Allievi è di 61 secondi netti, e speriamo che Denise possa raggiungere questo risultato, ed essere in gara a Milano con le migliori allieve italiane.
800 femminili: altra allieva in gara, altra prima volta sulla distanza e altro "quasi" minimo per Milano. Parliamo di Nicole Menapace, la bionda mezzofondista conclude al secondo posto la sua batteria, dietro la rivale ed amica Alice Zenari, per Nicole 2.25.69, 69 centesimi di troppo per staccare il pass per i Campionati Italiani, ma anche per lei, ci sarà ancora tempo per migliorarsi.
800 maschili: Vittoria in questa gara per il nostro talentuoso Junior Lorenzo Pilati, che si aggiudica la quinta batteria, e nel riepilogo dei tempi risulta essere il migliore, con 1.50.05 (suo secondo tempo di sempre). Lorenzo dimostra unìottima forma, dopo il 400 di Modena e questo tempo sugli 800.
Abbiamo tenuto per ultima la gara dei 600 cadette, suona incredibile, ma Nadia ha dovuto cedere il primo posto ad una sua coetanea, la forte Marchigiana, figlia e sorella d'arte Elisabetta Vandi. Bella gara per Nadia che senza paura sta davanti per 500 metri, lottando nel rettilineo finale per cedere solo sul finale alla Vandi. 1.35.33 il tempo per Nadia che migliora di 2 centesimi il suo personale, e quindi anche il già suo record provinciale cadette. Assieme ai 1200 metri corsi a Mezzolombardo, per lei è il secondo record provinciale in stagione (e siamo solo al primo di maggio).
(Le foto sono state prese dal sito http://www.dolomitifilm.it/atletica.htm, ne potete trovare altre a questo link.
E.
NADIA QUEST'ANNO HA FATTO ANCHE IL RECORD REGIONALE SUI 1200 A MEZZOLOMBARDO..