Un oro un bronzo, personali ed ottime prestazioni dalla trasferta di Rieti
Resoconto finale dalla traferta di Rieti.
Giavellotto Promesse, primi tre lanci per tutte, Paola Padovan è in testa con 45.96, seguita dalla nostra Chiara con 43.58, si gira la classifica per la finale, dove, grazie al personale (38.84) entra anche la gemella di Chiara, Serena. Quarto lancio, succede di tutto, la Padovan si migliora fino a 48.14, Giada D'alessandro passa da quarta a seconda con un lancio a 44.23, e Roberta Molardi cerca di prendersi il terzo posto di Chiara, arrivando però ad un cm (43.57-43.58). Gli ultimi due turni non rivoluzionano la gara, rimane tutto invariato, il podio tricolore del Giavellotto Femminile vede Paola Padovan al primo posto, seguita dalla D'alessandro e da Chiara. Doppia finale, medaglia per Chiara e PB per Serena. Complimenti a tutte due le ragazze!!!!!!!!
(APPENA AVREMO FOTO DELLA MANIFESTAZIONE INSERIREMO QUELLE NUOVE )
Passando al mezzofondo grande prova di Lorenzo Pilati che dimostra grande sicurezza nell'aggiudicarsi la batteria e passare dritto dritto alla finale, un normale 1.53.32 per lui, che nel riepilogo delle prestazioni diventa anche il miglior tempo di giornata.
13/06 ore 17.08, parte la finale degli 800 junior, alla campana passa davanti Lorenzo, poi il veronese Dal Ben prova ad anticipare tutti, ma Lorenzo non ci sta e nel rettilineo finale arriva per primo col tempo di 1.50.17, seguito dai due veronesi Dal Ben e Tesini.
Domenica 14 giugno è la volta di Francesco, Alice, Milena e Lorenzo di nuovo.
Nel disco promesse, abbiamo la dodicesima posizione di Milena Tabarelli con 36.70, peccato davvero, perchè un metro più avanti ci sarebbe stata la finale. Sempre categoria promesse, ma nei 1500 gran bella prova di Alice, che abbatte ancora il muro dei 4.40 e sigla lo SB in 4.39.50 che le vale anche un ottimo ottavo posto al primo anno tra le promesse.
Nella stessa gara, ma a livello Junior Maschile, alla partenza abbiamo Lorenzo e Francesco, ma dopo 500 metri, dalla curva non vediamo più Lorenzo, che ci ha poi tranquillizzato dicendo che purtroppo l'allergia ha avuto il sopravvento su di lui. Alle fine Francesco termina in un bel ottavo posto con 4.00.51.
Foto di GIANCARLO COLOMBO/FIDAL
E.
Complimenti a tutti ! Bravi! Laura