Bruno Baggia porta a casa due argenti e un bronzo
La scorsa settimana a Lione (Francia) è andata in scena la rassegna iridata delle categorie master nelle discipline classiche dell'atletica leggera, dalle corse in pista, dai salti e i lanci fino alla corsa campestre e alle distanze classiche su strada della maratona e mezza-maratona.
Nelle varie discipline si sono sfidati e confrontati atleti over 35 provenienti da tutto il mondo e di tutte le età.
Non poteva mancare il nostro Bruno, veterano di questo tipo di manifestazioni, che anche quest'anno ha affrontato la trasferta con tenacia ed entusiasmo e si è messo in gioco in ben 4 gare: campestre, 800, 1500 e 5000.
Nella prima gara in programma, la corsa campestre sulla distanza di 4 Km, Bruno ha pagato la fatica del viaggio appena concluso e ha dovuto accontentarsi di un piazzamento fuori dal podio nella sua categoria SM 80.
Nelle gare successive le energie sono ri-emerse e le fatiche sono state ricompensate con due argenti, rispettivamente nei 1500 (6' 29'' 25) e nei 5000 (25' 21'' 41) e con il bronzo negli 800 (3' 18'' 88).
Unico rammarico per Bruno l'argento nei 5000, sua gara eletta, dove probabilmente un difetto di "autostima" gli ha impedito di rimontare fino all'oro, che poteva essere a portata di mano con una condotta di gara un pò più audace...
Complimenti e grazie per l'esempio che dai a tutti noi!
Adriano
c'erano i campionati del mondo delle categorie master