Pilati e Odorizzi al Palio.
Come ogni anno, uno degli ultimi appuntameti di stagione è il classico ( ormai ha raggiunto la 51esima edizione) Palio Città della Quercia di Rovereto. Anche quest'anno le aspettative degli spettatori non sono state tradite, grazie alla presenza di numerosi big del panorama mondiale come il saltatore Ucraino Bohdan Bondarenko o i velocisti Carter e Lemaitre.
Ma tra tutti questi grandi nomi, nella gara dei 1500m riservata agli under23, figuravano anche quelli dei due nostri portacolori: Lorenzo Pilati e Francesco Odorizzi.
Lorenzo, ormai alla fine della sua stagione in pista, si è difeso con un modesto 3'51 arrivando al 4° posto nella gara vinta dal carabiniere Mattia Moretti. Francesco ha invece accusato un po' di stanchezza e si è dovuto fermare. Ma nonostante ciò siamo sicuri che queste esperienze vissute in questo tipo di palcoscenico partecipino alla crescita agonistica dei nostri atleti, a prescindere dal risultato.
Durante la serata c'è stato anche spazio per una premazione speciale per il nostro Pila, a cui è stato assegnato il trofeo Casse Rurali Trentine per premiare l'ottima stagione. ( Eccolo in foto dopo la premiazione con le atlete statunitensi dei 100m ) .
Nella foto il Pila fa il galletto con le due americane sul podio per i cento metri
Walter