Nadia Battocletti 3° classificata al campionato mondiale di corsa in montagna
La nostra Nadia con una entusiasmante galoppata si è classificata al terzo posto assoluto trascinando cosi sul podio anche le compagne di squadra per la conquista di una insperata medaglia di Bronzo.
Non abbiamo notizie precise in quanto la Federazione colpevolmente non ha ancora aggiornato il sito: veramente deplorevole. la foto è stata tratta dai social.
Comunque una cosa è certa Nadia terza ai mondiali bella inmpresa e grande soddisfazioni per papà Giuliano e per tutti noi. Nadia con le medaglie al collo (individuale e di squadra) la terza da sinistra.
Ora la aspetta un severo test sui tremila per cercare di raggiungere il minimo per partecipare ai campionati europei allievi di Tiblisi. Appena conosceremo il luogo lo pubblicheremo per fare un grande tifo.
ore 18.00 riportiamo il commento del sito della FIDAL nazionale:
"""La rassegna internazionale allievi di corsa in montagna, a Janske Lazne (Repubblica Ceca) vede l’Italia sul podio con Nadia Battocletti e le due squadre
Nell’International Mountain Running Youth Cup a Janske Lazne, in Repubblica Ceca, gli azzurri conquistano tre medaglie di bronzo. Si difendono bene i giovani italiani della corsa in montagna su un tracciato di gara dal format inedito per la rassegna, di sola salita, che regala due podi a squadre e quello individuale di Nadia Battocletti, splendida terza in 19:57 alle spalle della ceca Barbora Havlickova, vincitrice in 19:36, e della turca Fatma Bizek, argento in 19:49. Sui 2,9 km di gara, con un dislivello di circa 300 metri, la trentina chiude a soli 21 secondi dalla medaglia d’oro, precedendo a sua volta la polacca Lucja Wiktorowicz e l’inglese Scarlet Dale. Fra le migliori dieci trova spazio la valsusina Alessia Scaini, ottima sesta in 20:34, mentre Francesca Annoni è 19esima in 21:18.""""""
walter
Thanks for ininrductog a little rationality into this debate.