Ufficializzata la squadra Trentina
Come forse non tutti sanno, la Kinder Cup vede i giovani atleti difendere, non la propria società di apparetenenza, ma la sua regione. Inoltre, la due province di Trento e Bolzano concorrono come singole province. Per un totale quindi di 21 rappresentative.
Nei giorni scorsi il comitato Fidal di Trento ha ufficializzato la propria formazione, che vede quattro nostri atleti fra i convocati..
Arianna Peretti, Christian Angeli, Davide Zanella e Nicole Zadra saranno coloro che gareggeranno in casa al loro primo campionato italiano federale. E sono certa che il tifo si farà sentire.
Ma conosciamo meglio i nostri ragazzi. (Cliccando sul nome trovate le graduatorie Fidal del singolo atleta)
15/01/2002 - Allenatore: Pancheri Matteo - Specialità: Velocità/Ostacoli
Arianna abita a Tres, e pur essendo al primo anno di categoria, è già da qualche stagione che frequanta i campi di gara, infatti fin da esordiente ha iniziato ad allenarsi e a gareggiare, ottenendo ottime prestazioni in tutte le categorie. Le doti sono molte, infatti, pur essendo maggiormente specializzata nelle gare di velocità ed ostacoli, si disimpegna molto bene anche nei salti. A Cles sarà presente negli 80hs. In questo 2016 Arianna ha già partecipato ad un campionato italiano scolastico, dove ha raggiunto la finale B, arrivando quindi nona nel totale. Il suo 12.56 rappresenta la 50° prestazione 2016. Noi siamo pronti per perdere la voce nel fare il tifo ad Arianna, che scenderà in pista sabato 8 alle ore 9.45, e noi ci auguriamo di vederla poi in gara alle 14.40 della stessa giornata, che vedrà svolgersi le finali A e B che daranno la classifica delle migliori 16 atlete in Italia.
04/10/2002 - Allenatore:Nicoletti Elisabetta e Angela Barbacovi - Specialità: lanci
Nicole, che abita a Taio, ha iniziato a praticare atletica consigliata dall'amica Manuela, poi, non ha più smesso. In questo 2016 ha saputo farsi notare vincendo il titolo provinciale scolastico nel getto del peso, che le ha poi dato la possibilità di essere in gara a Roma alla finale Nazionale (come la compagna Arianna). Qui Nicole ha saputo migliorare il suo PB con l'attrezzo da 3 kg, portandolo ad 8.41 e raggiungendo la 20° posizione. In questa Kinder Cup sarà in gara nel lancio del disco, non rientra nelle prime 100 della graduatoria nazionale, ma ci auguriamo che riesca a migliorare il suo record in quest'occasione, e che possa fare del suo meglio nel suo primo campionato italiano. La gara di Disco cadette è in programma sabato 8 alle ore 17.35
23/01/2001 - Allenatore: Berti Sara - Specialità: Velocità
Davide viene dalla Val di Sole, si allena con il gruppo di Sara ormai da qualche anno, e fin dalla categoria Ragazzi ha saputo farsi notare sui 60 metri, poi da cadetto ha fatto vedere che la gara che meglio dimostra le sue capacità sono i 300 piani. Già nel 2015 Davide era sceso sotto i 40", quest'anno già altre tre volte ha saputo correre meglio del suo PB 2015, portandosi addirittura a 38.25 che lo vede alla 78° posizione nazionale 2016. Davide guida a livello provinciale la graduatoria dei 300 (dove è anche campione regionale) ed è secondo in quella dei 150. Davide scenderà in pista sabato 8 alle ore 12.15, speriamo poi di rivederlo in pista domenica 9 alle 9.45 per giocarsi le prime 16 posizioni nelle finali A e B
20/02/2002 - Allenatore: PAncheri Matteo - Specialità: Prove Multiple
Personalemente ho sempre visto Christian dentro ad un campo di atletica. Ricorderò sempre quel piccolo biondino con la biciclettina che pedalava per il campo mentre mamma Gianna allenava le sue allieve. Tutt'ora Christian frequenta abitualmente la pista, e questo, misto ad un grande talento, lo ha portato a prendere parte in questo campionato italiano alla gara di Esathlon. Per i non addetti parliamo di 6 prove, (100hs-alto-disco-lungo-giavellotto-1000) ad ogni risultato ottenuto viene attribuito un punteggio, la somma di questi punteggi da il risultato dell'esathlon. La sua posizione a livello nazionale è la 52°, ma vediamo nel dettaglio i suoi punti di forza e le gare che lo vedranno meno protagonista. Alle 9.00 di sabato 8 saranno proprio gli esathleti a rompere il ghiaccio, iniziando con i 100hs, gara che, stando alle graduatorie nazionali, non dovrebbe vedere il nostro atleta nelle primissime posizioni. Alle 9.40 però le cose cambiano, perchè il 1.68 saltato quest'anno può regalare soddisfazioni in chiave singola gara e qualche bel punticino anche nella gara di esathlon. Chiuderà la prima giornata la gara di giavellotto, guardando la graduatoria nazionale troviamo molti specialisti, bisognerebbe vedere chi di loro parteciperà all'esathlon. La seconda giornata sarà probabilmente più proficua per l'atleta nostrano, inizierà con il salto in lungo(ore 9.00), da sempre suo punto di forza, che quest'anno lo ha visto planare a 5.58, l'ultima fatica saranno i 1000 metri che daranno ancora un bel bottino di punti a Christian, capace di stare agilmente sotto i 3' (1000 ore 11.40). In mezzo uno dei punti deboli del nostro biondo, il lancio del disco, che in carriera è riuscit a scagliare a 20 metri e 82.
A breve a questo link tutti gli iscritti e le info sulla manifestazione.
Ricordiamo la nostra pagina instagram Cles2016!!!!
squadra trentino mai così in basso