VITTORIA DI NADIA - RESOCONTO DI GIOVANI E MASTER
Maso Romani, a Volano, per la prima volta ha ospitato la festa regionale del cross.
Una fresca mattina di fine inverno ha accompagnato le varie categorie nei percorsi disegnati fra i filari di marzemino del campo sperimentale di CAVIT e solo verso mezzogiorno il sole ha riscaldato l'ambiente per le ultime gare in programma riservate alle categorie giovanili.
I primi a correre sono stati gli atleti master e nella gara over 60 Silvano Bertolini ha messo tutti in fila vincendo la categoria SM 60.
Nella gara successiva riservata alle categorie da 35 a 55, nonostante una "chiodata" con sosta per riallaccio della scarpa, Adriano ha corso in rimonta fino al 2° posto nella categoria SM50.
Nelle categorie assolute quest'anno non siamo riusciti a schierare formazioni di squadra e a livello individuale hanno gareggiato Daniele Bodano con un buon 6° posto fra gli assoluti e Nadia Battocletti, che, pur percorrendo circa 400 m più delle sue avversarie (scelta sua di partire insieme ai maschi di pari età), ha primeggiato con circa 25'' di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.
Dopo le categorie assolute hanno preso il via le categorie giovanili: fra i ragazzi buon 5° posto per Samuele Zorzi e 12° posto per Sofia Torresani; fra i cadetti 14° posto per Rebecca Zorzi.
Ecco Sofia, alla sua prima gara!
Infine le nostre 3 esordienti:
Anna Torresani 6^, Lavinia Torresani 8^ e Ester Pinamonti 15^.
Complimenti a tutti
Adriano