Riceviamo da angeli Christin il resoconto del nostro meeting
Nel pomeriggio di giovedì 24 agosto si è svolto a Cles il tradizionale Meeting Melinda organizzato dalla nostra società.
Anche quest’anno erano presenti atleti di calibro internazionale che hanno illuminato la serata a partire dalla nostra Nadia Battocletti, classe 2000 che alla sua prima apparizione nei 2000 siepi ha dato spettacolo sfiorando il record italiano con il tempo di 6:38,95. Gara che ha coronato una stagione sontuosa da parte della nostra atleta che ha portato i colori dell’atletica valli di non e sole ai vertici mondiali ed europei. Grande Nadia!
I primi a scendere in pista sono però stati gli atleti delle categorie giovanili.
Partiamo dai 60 metri ragazzi dove i nostri colori sono stati ben difesi da : Mattevi Marco; Basteri Damiano; Basteri Gianluca; Zanella Giovanni; Sandri Andrea e Zanella Francesco. I ragazzi si sono inoltre cimentati nel lancio della pallina dove eravamo rappresentati da: Basteri Damiano; Mattevi Marco; Basteri Gianluca e Ghirardini Alex. Vi erano inoltre i 600 metri dove hanno egregiamente partecipato: Mosconi Christian , Sandri Andrea , Ghirardini Alex e Zorzi Samuele. Al femminile siamo stati ben difesi da Danzi Caterina, Torresani Sofia, Copilov Daniela, Rossi Giada e Smalzi Angelica nei 60 metri ragazze .
Buone prestazioni sono giunte anche dai 600 metri dove abbiamo visto in gara : Pallaver Michela, Danzi Caterina, Andrighi Giulia, Zacchino Jaqueline, Copilov Daniela , Torresani Sofia , Smalzi Angelica e Grabau Elena. Passiamo ora alla categoria cadetti/cadette.
Negli 80 e nei 300 metri ha gareggiato il nostro Marco Endrizzi con il PB negli 80 con il buon tempo di 10:42 mentre i 300 sono stati conclusi in 43:69. Negli 80 metri cadette è tornata in gara dopo un lungo periodo di stop causa infortunio la nostra Arianna Peretti la quale poco alla volta sta tornando ai risultati a cui ci ha abituato. Forza Ari!
Nei 300 metri cadette hanno preso parte Torresani Maddalena e Zenoniani Eleonora , entrambe al primo anno di categoria con i buoni tempi di 47:95 e 46:03 che sono di buon auspicio per la prossima stagione. Nell’alto cadetti partecipavano Dallatina Nicola , Marco Endrizzi ed Io ( Christian Angeli) , ai piedi del podio si è classificato Nicola Dallatina con la buona misura di 1:62 che sancisce il suo nuovo PB ma noi lo attendiamo a misure ben più alte che lui vale; al terzo posto si è posizionato Marco Rensi, primo anno di categoria che ha sfiorato il suo personale con l’ottima misura di 1:64. Sono molto soddisfatto di aver saltato 1:79 , che oltre ad essere il mio PB mi ha permesso di vincere la gara e di ottenere il minimo per i Campionati Italiani.
Tanti anche i nostri portacolori nelle categorie assolute. Nei 100 metri femminile bella gara della nostra allieva Alessia Peretti che conclude in 4. posizione tra le “grandi”. Nei 100 metri maschili torna a ruggire il nostro Concini Alessandro che dopo un lunghissimo periodo di infortunio sigla il suo nuovo PB con il tempo di 11:54 . Grande Ale! Nei 400 metri femminile siamo stati ben difesi da Bertolla Veronica che conclude la sua fatica in 1:03;07. Nei 1500 metri femminile buona gara di Nicole Menapace che si è ben comportata tra le “grandi”. Nel lancio del giavellotto femminile torna sopra i 30 metri la nostra Sandri Alessandra con una buona spallata da 30:43. Nei 400 metri uomini egregia prestazione di Luca Rensi, sfavorito da un 8 corsia , giunge comunque in 9 posizione con il tempo di 51:63. Negli 800 metri uomini torna in pista il nostro Cibien Fabiano il quale purtroppo non riesce nel suo intento si abbattere il muro dei 2 minuti ma ottiene comunque una buona prestazione. Lorenzo Pilati , al rientro dal Raduno del Sestriere si difende stringendo i denti nei 1500 metri. Nell’alto maschile grandissima performance di Stefano Ramus il quale torna a valicare la barriera dei 2:00 metri ed arriva secondo a pari misura con il più esperto Lorenzo Naidon il quale aveva però commesso meno errori del nostro Stefano. Grande Ste! Concludiamo ora con l’atleta con maggior esperienza , Silvano Bertolini il quale si è cimentato egregiamente nei 400 metri.
Vedere la tribuna così gremita di gente è stato bello ed emozionante anche per noi atleti .
Un grazie particolare a Walter , allenatori e volontari che hanno contribuito ad organizzare questo bellissimo Meeting.
Nadia Battocletti: eleganza e grinta
Pilati Lorenzo: un po indurito dopo l'altura;
Angeli Christian con la sua grande mamma
Fra questi piccoli atleti chi sarà la prossima Nadia o Lorenzo
Christian Angeli
PS a breve sul sito saranno visibili tutte le foto del Meeting Melinda