Prima società e tanti protagonisti nelle varie categorie
Domenica a Sarnonico si è corsa la 7^ edizione della Ciaminada Nonesa, una corsa di 21,097 Km su strade e sentieri dell'alta Val di Non. Il cielo limpido, la temperatura gradevole e gli splendidi colori dell'autunno hanno accolto i concorrenti che hanno affrontato un percorso impegnativo con poca pianura e tanti saliscendi fra i paesi, i prati e i boschi dell'alta Anaunia.
La società più rappresentata fra i partenti è proprio la nostra con ben 17 corridori, nonostante due dei nostri Francesco, Adriano e Alex risultavano iscritti con le rispettive società CSI, dato che la gara era inserita nel calendario CSI e non in quello FIDAL. Ma poco importa, i nostri sono stati comunque protagonisti.
Dopo un duello lungo tutto il percorso Alex Cavallar ha concesso una ventina di secondi al vincitore assoluto Jeitah, nazionalità Gambia, arrivato "profugo" in Italia a dicembre 2015 e ora ottimamente inserito nella comunità della bassa valsugana e valido corridore delle lunghe distanze...
Alex e Jeitah - Black and White...
Alle spalle dei 2 imprendibili protagonisti, nelle varie categorie spiccano i piazzamenti di Francesco Odorizzi (4° assoluto), Adriano Pinamonti (5° assoluto e 1° Amatori B), Fulvio Corradini (8° assoluto e 1° veterani), Orfeo Melchiori (3° pionieri).
Podio veterani
Gli altri nostri atleti all'arrivo sono nell'ordine: Riccardo Baggia, Claudio Valentini, Massimo Zanella, Giovanni Rosat, Antonio Daprà, Giuseppe Recla, Adriano Viola, Nicoletta Valentini, Michele Turri, Giuliano Toller, Paola Zanoni, Giulio Ghirardini, Emanuela Recla, Bruno Baggia e Pierino Piechele.
Complimenti a tutti!
Adriano