A trento si è disputato il primo GPG
Finalmente sono iniziate le gare di atletica all'aperto: ieri hanno cominciato i giovani e domenica prossima sarà la volta degli assoluti.
La manifestazione in se ha lasciato l'amaro in bocca per le lunghe pause e i molti ritardi accumulati; in compenso la nostra squadra presente con una folta rappresentanza di ragazzi e ragazze, ben 21, si è comportata benissimo.
Nella categoria dei ragazzi, i maschi tutti provenienti dalla Val di Sole: Simone Marinolli, Francesco Zanella, Samuele Zorzi, Joaquin Frau, le femmine invece tutte da Cles: Michela Pallaver, Daniela Copilov, Anna Torresani, Anna Borga, Angelica Smalzi, Lavinia Torresani.
8 cadette di mista provenienza: Karin Faustini, Giada Rossi, Rebecca Zorzi, Chiara Pedergnana, Jaqueline Zacchino, Giulia Torresani, Maddalena Torresani, Eleonora Zenoniani. 3 cadetti da Taio e Malè: Matteo Mochen, Alex Ghirardini, Eros Valentini.
Nella categoria ragazze è esplosa con una certa sorpresa Michela Pallaver che sugli ostacoli bassi stampa un 10.66 veramente pregevole lasciando tutte le avversarie sopra gli 11 secondi: questo dimostra la sua netta superiorità e la sua brillantezza nell'esecuzione del gesto tecnico quasi naturale: è da soli pochi giorni che provava sulla pista di Cles. Brave anche tutte altre.
(653 Smalzi Angelica, 626 Copilov Daniela, 602 Michela Pallaver, 627 Anna Torresani, 652 Anna Borga, 603 Lavinia Torresani.)
Fra le Cadette da segnalare l'inaspettato terzo posto nelle prove multiple di Zenoniani Eleonora gli chiediamo scusa per la fretta (eravamo tutti stanche ed affamati) di scappare dal campo privandola così della gioia di salire sul podio.
Nela categoria ragazzi esordio in pista e subito vittoria nel biathlon Joaquin Frau fantastica sorpresa solandra vince il lancio dorsale e 2° nei 200m.
La squadra dei ragazzi si qualifica al 1° posto in classifica generale con 3838 staccando i secondi di quasi 500 punti! Bravi!
gemelli Zanella poi con il 640 Joaquin Frau, 622 Samuele Zorzi e 602 Simone Marinolli.
Tra i cadetti sale sul podio Alex Ghirardini 3° posto nel triplo.
Al seguente link tutti i risultati: www.fidal.it/risultati/2018/REG16860/Index.htm
Walter e Angela
Sono stato rimproverato di non aver citato tutti gli atleti che hanno gareggiato, chiedo umilmente scusa dell'omissione walter
Ho provveduto ad aggiornare l'articolo con il lavoro fatto da Angela Barbacovi