Una festa per tutti gli atleti presenti
Erano ben 16 i nostri atleti presenti alla manifestazione splendidamente organizzata dalla società Atletica Valle di Cembra. Otto maschi e otto femmine. Sedici ragazzi competitivi al punto giusto, sedici ragazzi che indipendentemente dal paese di allenamento hanno formato uno splendido gruppo, e ad ogni gara incitava i propri compagni, anche se si sono conosciuti solamente dieci minuti prima. Per chi scrive la vittoria più bella è proprio questa.
I nostri atleti sono stati impegnati in tre prove, nel salto in lungo, prova che ha visto una doppia vittoria nonesa, da parte di Noemi e Tommaso, con Sara, Beniamino e Aldo a raggiungere la finale. Mi permetto un commento aggiuntivo, anche il nostro super Diego avrebbe superato la barriera della finale, ma per un inconveniente no è stato ammesso alla finale che avrebbe meritato. Mi sento di dire a Diego, che le prossime volte supererà di nuovo quella barriera e avrà diritto alla sua finale per fare vedere a tutti di che pasta è fatto!!!!!!!!!
TOMMASO SUL PODIO
La seconda prova è stata quella di velocità, con un bel format di qualificazione, i pimi tre di ogni batteria accedevano ai quarti di finale, i primi due dei quarti accedevano alle semifinali e i primi tre delle due semifinali si giocavano il podio. Noemi ha stravinto anche questa gara, al maschile non abbiamo avuto finalisti, ma si sono molto ben comportati Federico (colpito dal sangue da naso tra una batteria e l'altra), Enea, Diego, Martino, Tommaso, Martino, Antonio e Aldo. Tra le ragazze semifinale raggiunta da Sara, mentre ai quarti sono approdate Sofia, Maddalena, Angelica, molto brave in batteria, ma con avversarie molto forti sono state anche Speranta,Melissa e Ilaria.
DA SX: ILARIA, SOFIA, SPERANTA, MADDALENA e MELISSA
La gara finale sono stati i 400 metri, tre gli atleti finiti in premiazione, Noemi (5), Diego (4) e Tommaso (6). Menzione speciale per Speranta che ha aspettato l'amica Ilaria un pò in difficoltà in questa gara, ed hanno finito la loro gara assieme.
NOEMI ALLA PREMIAZIONE
Riassumendo il tutto, la mia classifica personale è fatta di:
3° posto la sciarpa ROSA di Nicola durante tutta la manifestazione
2° posto la signora del ristoro che conosceva i nostri atleti per nome e cognome, avendo passato tutto il tempo di "non gara" proprio li davanti al thè caldo e ai biscotti
1° posto ALLA SQUADRA alla vera squadra che a volte tra i più grandi non si riesce a fare, ma che questi ragazzi hanno veramente reso tale!!!!!!!!
TUTTO IL GRUPPO. DA SX IN ALTO: NICOLA, ANGELICA, NOEMI, ILARIA, SARA, BENIAMINO, ALDO, TOMMASO, MARTINO, FEDERICO, DIEGO, ANTONIO. IN BASSO A SX ELISABETTA, MELISSA, MADDALENA, ENEA, SOFIA E SPERANTA
Rinomino tutti in rigoroso ordine alfabetico rinnovando i complimenti:
Aldo, Angelica, Antonio, Beniamino, Diego, Enea, Federico, Ilaria, Maddalena, Martino, Melissa, Noemi, Sara, Sofia, Speranta, Tommaso.
.. A breve le foto..
Il prossimo appuntamento è per il 25 maggio!!