21 APRILE: SECONDO GPG 2018
Con ritardo (giustificato spero) arrivo a relazionare il bel e soleggiato pomeriggio del 21 aprile seconda giornata del Gran Prix giovanile categoria ragazzi (12 e 13 anni) e cadetti (14 e 15 anni)
Presenza numerosissima di giovani atleti, campo coni a Trento pieno di energia, colori, magliette, abbracci, tifo, incitamenti esercizi preliminari, andature, streching, applausi etc…
Presenti 22 nostri atleti: 6 Ragazzi tutti provenienti da sede allenamento Malè, 7 Ragazze provenienti tutte da Cles, 3 Cadetti, 2 provenienti da Taio e 1 da Male’ e 6 Cadette 1 proveniente da Taio, 1 da Malè e 4 da Cles.
Si sono ben divisi sulle gare presenti in programma coprendo gare sia di corsa che di salto e di lancio, in particolare nel biathlon ragazzi e ragazze hanno coperto tutti e 3 i Biathlon previsti comprese le staffette.
Bravi gli allenatori (Nicola, Sara, Elisabetta, Stefania, Matteo) soprattutto perchè insegnano loro tutte le specialità cosa importantissima a questa fascia di età.
Elogiamo i miglioramenti di Daniela Copilov, Sofia Torresani e Michela Pallaver, e comunque tutte le altre ragazze che sono solo al primo anno di esperienza fanno ben sperare per il futuro: Torresani Lavinia, Torresani Anna, Borga Anna, Smalzi Angelica.
Tra i ragazzi spicca nuovamente la prestazione di Joaqin Frau bene anche l’esordio in pista dei gemelli Zanella Francesco e Giovanni, di Simone Marinolli, Valerio Rosponi e Filippo Valentinotti, grande grinta ha dimostrato Samuele Zorzi penalizzato da una spinta alla partenza dei 1200 m ma non ha mollato e li ha portati fino alla fine!
Nella categoria Cadetti Alex Ghirardini porta a casa un 4,65 m di lungo, Matteo 7,70 m di peso (assente al peso Falappi non arrivato in tempo) e tutti e 3 si sono cimentati poi verso sera nelle affollatissime batterie dei 150 m mettendo tutta la loro energia.
Nella categoria cadette buca il ghiaccio con il lancio del disco Jaqueline Zacchino divertendosi e con desiderio di impararlo al meglio. Prima gara per Azzurra Zini nel giavellotto forse un po’ emozionata ma promette bene e la aspettiamo ancora in pedana.
Buone prestazioni per le altre atlete già abituate a stare in pista: Caterina Danzi, Eleonora Zenoniani, Maddalena Torresani, Rebecca Zorzi.
TUTTI I RISULTATI SUL SITO FIDAL
http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16864/Index.htm
Al prossimo appuntamento del GPG
Angela