5 maggio Mezzolombardo: TERZO GPG 2018
Si è disputato a Mezzolombardo sabato 5 maggio il terzo appuntamento del GPG giovanile (categoria ragazzi/e (12 e 13 anni) e cadetti/e (14 e 15 anni).
La nostra società si è presentata con un gruppone di ben 26 atleti: 6 ragazze, 9 ragazzi, 8 cadette e 3 cadetti, provenienti da tutte e tre le zone di allenamento: Malè, Cles e Taio.
Buone prestazioni in generale, molte emozioni soprattutto per ritorni in gara di qualche atleta e per le molte new entry nella squadra: atleti e atlete alla loro prima gara su pista, conclusa con entusiasmo, impegno e grinta! Fanno ben pensare per il futuro specie per qualcuno già con dei risultati sorprendenti.
Lo spirito di gruppo non è mancato, divertimento ed amicizia tra tutti.
Bravi gli allenatori che continuano a far provare loro tante specialità.Secondo posto in classifica per la squadra delle cadette.
Ecco di seguito i commenti degli allenatori.
Elisabetta Nicoletti per il gruppo di Taio.
Il gruppo di Taio è arrivato a Mezzolombardo ben nutrito!!!! Due le new entry che corrono i 60 in 9.25 e in 9.49, parlano rispettivamente di Clara e Giulia che si sono ben distinte anche nel salto in alto con la misura di 1.15 e di 1.05! Oltre 1000 punti per tutt’e due nel biathlon! Assieme a loro ha gareggiato Jolanda, sorella d’arte, che fa 10.12 sui 60 e 1.25 di alto, peccato un piccolo infortunio, ma ha già detto che la prossima volta vuole saltare di più! Al maschile è stato rotto il ghiaccio da Leonardo e Matteo che si sono ben distinti nella pallina ed hanno portato a casa un discreto risultato nei 1000!Ottimo tetrathlon per Alex, PB nei 600 nel peso e negli 80, oltre ad un buon 4.48 nel salto in lungo! Eros non si esprime al meglio nel lungo, ma arriva a 10.93 negli 80! Stessa gara per Jaqueline, 11.98 e nuovo personale sulla distanza!Infine ritorno in gara di Beatrice Chini nel salto in alto con un ottimo personale e vittoria!
Nicola Piechele e Stefania Endrizzi per il gruppo di Cles.
Molto brava Sofia Torresani, con un bel tempo all'esordio sugli ostacoli e un miglioramento di quasi un metro sul peso... Angelica Smalzi si impegna nel salto in alto, disciplina poco provata.Lavinia Torresani si conferma sugli ostacoli mentre Daniela Copilov trascina una buona staffetta 4×100 e si distingue nel lancio della pallinaMolto convincenti all'esordio i due maschietti, Andrea Sandri e Gianluca Basteri, che si classificano rispettivamente quarto e secondo nei propri biathlon. Nel salto triplo, alla prima esperienza, Chiara Pedergnana supera gli otto metri nella categoria cadette.Maddalena Torresani ed Eleonora Zenoniani, entrambe hanno fatto gli 80 piani e i 300 ostacoli. Personali per tutte e due: Maddalena ha corso gli 80 piani in 11”13 posizionandosi al sesto posto, Eleonora ha corso in 11”14 classificandosi settima. nei 300 ostacoli Maddalena era alla prima esperienza e ha chiuso la distanza in sesta posizione con il tempo di 54”50 mentre Eleonora ormai veterana sulla distanza ha Corso in 50”97 classificandosi terza.
Sara Berti per il gruppo di Malè.
Tutto il gruppo solandro si è distinto per l’impegno e tutti hanno affrontato gare multiple differenziando ad ogni gara le specialità.Tra le cadette, esordio di Elena Valentinotti prima gara per lei affrontata con coraggio. Lancio del peso assieme alle compagne di allenamento Giada Rossi e Karin Fausitni. Bene i gemelli Zanella: Francesco 6° posto nei 100m e Giovanni 4° nei 60 mMolto bene Simone Marinolli 7° nel lancio della pallinaFilippo Valentinotti questa volta ha provato gli ostacoli e salto in lungo con Valerio Rosponi