Lorenzo Pilati d’oro nei 1500m, bronzo per Francesco Libera nei 200m e minimo per camp. Mondiali juniores, quarto posto per Stefano Ramus nell’alto.
Il presidente Walter Malfatti torna da Agropoli con un sorriso e un ottimo bottino! Su 11 medaglie conquistate dai Trentini 3 sono nostre!
(tra le medaglie d’oro, una è la ‘nostra’ Nadia Battocletti sui 5.000m che ora corre con le Fiamme Azzurre)
In gara ad Agropoli avevamo 7 atleti accompagnati dal sempre presente Walter presidente e dai tecnici Matteo Pancheri e Pierino Endrizzi. Ecco i risultati uno ad uno e i vari commenti.
Lorenzo Pilati, allenato da Pierino Endrizzi, porta a casa il titolo di campione italiano nei 1500m con un tempo di 3’46’’84.
Ecco le sue sensazioni raccolte:
“Gara ottima in un orario un po’ sfavorevole! Molto caldo e avversari molto combattivi nonostante non avessero super temponi! Tutto sommato soddisfatto di aver riconquistato il titolo italiano dopo un anno di assenza. Grazie a tutta la società che mi è sempre vicina!”
Francesco Libera, alias Chicco, allenato da Matteo Pancheri, 3° posto nei 200m con 21’’35 suo primato, personale e minimo per la partecipazione ai campionati mondiali juniores di Tampere in Finlandia 10/15 luglio.
Ecco le sue parole:
“Sono veramente molto contento di aver fatto il personale e minimo per Tampere. Anche perché non mi sentivo al 100% come sensazioni prima di correre. E il primo 100 della finale non mi ha entusiasmato parecchio. Si può ancora migliorare e per adesso mi godo il bronzo e per la prima volta un podio ai campionati italiani. Per me già essere lì è stato un oro!”
PS: ricordiamoci di votarlo e di fare passaparola che è un candidato atleta del mese di maggio FIdal Trentino,
basta un semplice 'mi piace' sulla sua foto in facebook sulla pagina fidal trentino ecco qua:
https://www.facebook.com/FidalTrentino/photos/pcb.2017312014977899/2017311688311265/?type=3&theater
Stefano Ramus, allenato da Matteo Pancheri, 4° posto nel salto in alto con 2,09 metri ad un cm dal suo pb.
Ecco le sue parole:
“Per la gara ero abbastanza agitato, però ero molto determinato e sapevo che potevo fare bene visto che avevo il primo accredito. L’ho affrontata come al solito, con la grinta e la tenacia con cui affronto ogni gara. Ci siamo preparati davvero molto in primavera per questa gara e abbiamo ottenuto grandissimi risultati e miglioramenti. Ora ho ancora una ventina di giorni per fare il minimo per i campionati mondiali di Tampere, sarebbe un sogno poter vestire la maglia azzurra per la prima volta. Ringrazio la società e soprattutto il mio allenatore che mi ha sempre seguito anche nei momenti peggiori.”
Possiamo solo dire FORZA Stefano! Il minimo è solo 2,16!!! Forza siamo tutti con te!
Stefano in azione
Ecco il commento dell’allenatore Matteo Pancheri:
“Che dire di Francesco Libera? Lo scorso anno con quel tempo avrebbe vinto il campionato italiano. Un 21.35 che era l’obiettivo dell’anno: record Trentino under20, minimo per i campionati mondiali!
Sembrava un sogno ad inizio 2018, ma Francesco ha sorpreso tutti e con la grinta e la determinazione si è andato a conquistare questo bellissimo traguardo!”
Stefano Ramus, una bella conferma, ad una grande manifestazione, con una bella dose di agitazione riesce a dimostrare di essere grande!
Si qualifica senza errori saltando 2metri, in finale con una rincorsa non proprio perfetta salta comunque alla grande. Peccato per l’errore di troppo a 2.09 che lo porta al quarto posto. Dimostra di essere un bel talento!
Nicole Menapace 9° classificata nei 1500m con 4:43.22 e 14° classificata nei 800m con 2:17.13
Alessia Peretti 29° classificata sui 100m con 12.66 e 22° class. Sui 200m con 25.63
Ecco il suo commento:
Sara Rizzardi 24° classificata sui 400m con 59.69
Luca Rensi 13° classificato sui 400Hs con tempo di 56.76
E per finire i commenti del presidente Walter Malfatti:
“Cosa dire, l'atletica Valli di non e di Sole ha chiuso alla grande: campione ITA il nostro Lorenzo, medaglia di bronzo a Chicco 4° con una sfiga incredibile Stefano, Nicole 9°, un buon risultato, bravi a tutti gli altri”