Riunione (a distanza) fra i rappresentanti delle società trentine.
Il 25 maggio si è tenuta una riunione "virtuale" con la partecipazione dei vertici della FIDAL provinciale e i rappresentanti delle società di atletica.
L'attività federale è sospesa fino al 15 giugno 2020 e nei prossimi giorni (27 maggio) è prevista una riunione federale a livello nazionale nella quale si discuteranno le modalità e i tempi dell'eventuale ripresa dell'attività agonistica.
Le società coinvolte per l'organizzazione delle varie gare rientranti nel circuito "Montagne Trentine" hanno comunicato che le gare in calendario per ora sono tutte annullate, anche quelle previste dopo il 15 giugno, in attesa di conoscere le regole che saranno stabilite per l'eventuale ripresa.
Si sono fatte varie ipotesi in relazione allo svolgimento di alcune gare nella modalità "cronometro individuale" oppure con partenze a scaglioni per gruppi di pochi concorrenti o per categorie.
In questa difficile situazione è probabile che il circuito Montagne Trentine non possa avere svolgimento nell'anno in corso e che le eventuali gare di corsa saranno organizzate in forma autonoma dalle singole società di atletica.
Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati nelle prossime settimane.
Adriano