La gara è andata in scena martedì 11 agosto a Mezzolombardo
Non solo asoluti. Le gare estive danno modo anche ai ragazzi e ai cadetti di mettersi in luce.
Nel caldissimo pomeriggio di Mezzolombardo, non sono mancati i risultati di rilievo per i nostri portacolori.
Partiamo dai cadetti, unico nostro rappresentante è stato il solandro Samuele Zorzi, capace di una bella gara, giocandosi la volata nella sua serie, e chiudendo in un promettente 3.07.09, per un ottimo nono posto complessivo.
Sempre al maschile, ma n.ella categoria ragazzi, si è messo in luce Antonio Corradini, capace di un doppio podio, con il terzo posto nei 60 in 8.84, e dell'argento con 1.34 nel salto in alto, con lui il compagno d'allenamento Diego Basteri, che ha il suo miglior salto ad 1.20, e completa i suoi 60 metri in 9.23. Bene anche la new entry Samuele Chini, 9.03 e quinto posto nei 60, riuscendo poi anche lui a valicare l'asticella a 1.20, alla prima volta nel salto in alto. Sempre tra i ragazzi, Martino Falappi completa i 60 in 10.65, e scaglia il peso da 2kg a 9.58, portando a casa un bellissimo argento. 1.00.82 è il tempo ottenuto dai nostri ragazzi nella 4x100 improvvisata, e completata dai quattro ragazzi di cui abiamo parlato sopra.
Passiamo alle cadette, doppia staffetta, quella composta da Angelica, Anna, Lavinia e Luna riesce con un ottimo 55.12, a tenere dietro la concorrenza del Lagarina Crus Team, dell'Atletica Rotaliana e delle compagne Margherita, Ester, Sofia e Daniela, che chiudono in 59.18.
Passando alle gare individuali, negli 80 metri piani troviamo al sesto posto in 11.43 Angelica Smalzi, all'ottavo posto Luna Chiesa capace di 11.76, seguita al decimo da Margherita Trainotti, capace di stare sotto i 12 secondi, così come Sofia Torresani ed Ester Pinamonti capaci rispettivamente di 11.92 e 11.99. Nella stessa gara, ma con le barriere abbiamo il bronzo di Lavinia Torresani, che al primo anno di categoria riesce a chiudere in 14.07, nella stessa gara ottimo 15.55 di Anna Torresani, anche lei appena passata alla categoria cadette. Le stesse due ragazze, occupano il secondo e il sesto posto nel salto in lungo, grazie ad un bel 4.30 (Lavinia) e 4.05 (Anna). Nella stessa classifica, 3.60 per Daniela Copilov, 3.54 per Angelica Smalzi, 3.48 per Elena Pancheri, 3.22 per Ester e 2.89 per Margherita. Una bella vittoria arriva dalla nostra Luna Chiesa nel getto del peso, alla prima esperienza con l'attrezzo da 3kg piazza un ottima 9.14, superando di più di un metro la seconda, quarto e sesto posto rispettivamente per Daniela Copilov con 6.99 e per Elena Pancheri con 6.70.
La categoria con più partecipanti per i nostri colori è quella delle ragazze, di cui riportiamo di seguito i risultati:
Alessia Lucchi, doppio PB per lei, 1.28 nel salto in alto, e sesta posizione, ed ottimo argento con 9.01 nei 60 piani (l'appuntamento con un tempo sub-9 è solo rimandato)
Aurora Torresani: giornata no nel salto in alto, per lei 1.00, ma ottime prove nei 60, dove è ottava con 9.56, e nella staffetta di cui parleremo dopo.
Karin Lorandini, per lei primo anno di atletica, ma già belle soddisfazioni, quinto posto ed ottimo 9.24 nei 60, ed un sicuramente migliorabile 5.84 nel getto del peso.
Letizia Girardi continua la sua collezione di medaglie, arrivando ad un ottimo argento e primato personale nel peso grazie ad un lancio da 8.70, oltre ad un buon 9.97 nei 60 piani.
Maddalena Chini finalmente tira fuori la grinta che fin'ora era rimasta nascosta, quarto posto nel getto del peso, 6 metri e 47 per lei, per dopo correre in 10.17 sui 60, e portare a casa due bei PB.
Nicole Corradini, doppio impegno anche per lei, con un bel salto ad 1.20 nel salto in alto, seguito poi da uno scatto di 60 metri completato in 10.07.
Noemi Gasperetti, il suo sorriso scesa dal materassone al superamento di 1.20 nel salto in alto vale più di una medaglia, il tutto completato da un buon 9.74 nei 60.
Petra Agosti: argento anche per lei nella gara di salto in alto con la buonissima misura di 1.37. 9.89 è stato invece il suo tempo nella gara dei 60.
Sara Torresani: buon sangue non mente, anche lei come la sorella è un ottima saltatrice in alto, capace di saltare 1.37 per il terzo posto (per il numero di errori). Nei 60 metri 9.96 per lei.
Sofia Conci, 9.42 e personale ritoccato di qualche centesimo nei 60, per ottenere il settimo posto, ed obiettivo raggiunto nel peso, 6 metri superati di 30 centimetri per lei, e quinto posto complessivo.
Le staffette disputate dalle nostre "girls" hanno sucitato l'applauso di tutto il pubblico, soprattutto perchè la squadra composta da Alessia, Aurora, Karin e Sofia è stata capace di scendere sotto il minuto (59.13) e di battere gli amici maschi, ma un super applauso se lo meritano anche Letizia, Noemi Petra e Sara, che hanno comunque chiuso in un ottimo 1.02.80. Ci è dispiaciuto per Nicole e Maddalena che non hanno potuto disputarla, ma hanno dato un grande supporto alle compagne grazie al loro tifo!!!
Un bravo a tutti, il periodo è stato difficile, ma adesso che si può riprendere state tirando fuori il meglio di voi! Continuate cosi!!!
Grazie al presidente per il post-gara, e anche se sono un pò di parte, un gravi ed un grazie va anche agli allenatori Angela, Elisabetta, Nicola e Sara.
Appuntamento il 22 agosto con il Meeting Melinda
E.