Un fine settimana stratosferico, Nadia Chicco la squadra ragazze i singoli ragazzi le cadette e i cadetti tutti bravi
VERAMENTE BRAVE E BRAVI. Comincio così, avete lavorato sodo tutto l'inverno, in spazi ristretti il freddo che congelava, una primavera così così ma siete arrivati ai campionati ITA preparati e motivati e bravo Matteo per la dedizione dimostrata a favore degli atleti. Li vogliamo nominare da sinistra:
Matteo propulsore magnifico e poderoso;
Chicco: una medaglia d'argento dopo un anno di passione per guarire dall'infortunio ma impegno ripagato da una super prestazione.
Stefano anno tribolato frequenti visite a Pavia, in un mese di preparazione si qualifica e quinta piazza agli ITA.
Christian: la nostra roccia 3° alle multiple ma ieri e oggi agli ITA lancia e salta al di sotto delle sue misure ma fa da chioccia a tutti/e;
Arianna si difende bene negli ostacoli e contribuisce all'ottavo posto nella staffetta;
Martina: fa un solo salto e si piazza al 13° purtroppo infila due nulli molto belli: dai che ci siamo;
Alessia: nei 400HS si piazza al 17° posto ma finalmente ritorna ai sui livelli e migliora il suo personale fermo da alcuni anni 1.04.76; forza e onore.................
Maddy e Giulia fondamentali per la staffetta 4 X 100 con Martina e Arianna: si classificano all'8° posto in ITA (non male direi) eguagliando l'ottimo tempo fatto a Cles (48.56).
Trasferta più che positiva, tenuto conto che è il prodotto del nostro vivaio; ma a proposito di vivaio cosa hanno combinato i nostri piccoli: la squadra ragazze conquista la coppa itinerante del GPG Trentino: Eccole esultanti sul podio
Non metto misure e tempi perchè l'importante adesso e migliorare tecnicamente poi verrà il tempo della preparazione seria; un grazie a Elisabetta e alle gemelle Bergia stanno facendo crescere un gruppo fantastico. Bravi anche i singoli ragazzi ma non riusciamo a fare squadra; il calcio prosciuga ma non sanno cosa perdono.
Qui tutti i risultati anche delle cadette, Pittino e compagnia molto brave
www.fidal.it/risultati/2021/REG25552/Index.htm
Chiudo questo intenso fine settimana con il sorriso della nostra Nadia che a Nizza fa una cosa eccezionale, abbate il suo record ITA sui 5000, con lo stratosferico tempo di 14.58:73 seconda prestazione italiana di sempre dietro la Brunet e centra abbondantemente il pass per le prossime olimpiadi di Tokio. Ragazzi le Olimpiadi a 20 anni. Un immenso bravo a Giuliano che sta portando la figlia (in barba a tutti i detrattori: i papa non dovrebbero allenare i figli) piano piano ma inesorabilmente al massimo traguardo per un atleta: la partecipazione alle olimpiadi.
walter