TRE TITOLI REGIONALI DI CATEGORIA PER I NOSTRI ATLETI


Alice tra le allieve, Paolo ed Elisabetta tra gli Under23



Sole caldo, brezza leggera, non sembrava di certo il 16 gennaio ieri a Villalagarina. Ed invece lo era, ed era anche la prova valida come campionato regionale per le categorie assolute.

Ma partiamo dai più piccoli, i primi a rompere il ghiaccio, anzi, le prime, sono state le ragazze, e finalmente abbiamo rivisto la Veronica che conoscevamo, agguanta il terzo posto e non è lontana dalle prime due!!! Al decimo posto c'è invece Debora, che non è felice del suo risultato, invece secondo noi è ottimo!!! Brava Veronica e Brava Debora!!!

Nei maschietti unico nostro atleta in gara era Chicco che prima di partire ha confidato alla sottoscritta di fare le campestri per allenarsi meglio in vista della pista. Pur con quest'idea giunge comunque 26.mo. Bravo Chicco!!!

Cadette Femminile, Anita osa un pò di più ripetto alla gara di Arco, nel totale recupera una posizione, è settima a meno di un secondo dalla portacolori della Quercia Serena Galli, i risultati stanno arrivando. In gara anche la nostra marciatrice Francesca, arriva 29 dimostrando che non le riesce bene solo il "tacco-punta". Bravissima Anita e Bravissima Francesca

Tra i maschi terzo posto pieno di gioia per Francesco che arriva con le mani alzate, troppa la felicità per lui, al sesto posto e con lo stomaco sottosopra c'è Lorenzo, che sappiamo bene quanto vale e la controprestazione di oggi è dovuta solamente a problemi fisici. Buona gara invece per Thomas, 18.mo tra i cadetti seguito poi al 23.mo posto da Gianmarco e al 29.mo da Jihad. Complimenti a Francesco, Lorenzo, Thomas, Gianmarco e Jihad.

Nella gara riservata alle allieve troviamo il primo titolo, ci aveva fatto vedere grandi cose da cadetta Alice, e adesso che è allieva non si smentisce diventando subito campionessa regionale al primo anno di categoria. Nella gara troviamo poi in terza posizione Chiara, la quale però è argento al Campionato regionale (le seconda era extraregionale) Quinto e sesto posto regionali (ottavo e nono) decisi al Photofinish tra Monica ed Irene, staccate di meno di un secondo una dall'altra. Troviamo poi in didicesima posizione Alexa. Bravissime Alice, Chiara, Monica, Irene ed Alexa.

Tra gli allievi, Ottavo posto per Giacomo che peggiora un pò rispetto ad Arco, ma è comunque sempre vicino ai primi della classe. Bravo Giacomo.

Per i nostri Master ottimi piazzamenti, a partire dal terzo posto MM40 di Luca Benoni, passando per la vittoria MM45 di Adriano Pinamonti (vincitore anche in assoluto), e per il terzo posto di Giorgio Moratti tra gli MM50, arrivando alla vittoria tra gli MM60 (e assoluta) di Celestino Odorizzi, Altra vittoria che ormai non fa quasi più notizia tra gli MM75 per Bruno Baggia e stessa cosa possiamo dire di Luigi Martini.

Passiamo alle gare degli assoluti. Nella gara dominata dalla etiope Birtukan, troviamo l'altro titolo regionale, quello Under23 conquistato da Elisabetta.

Nella stessa gara al maschile, dove l'Africa la fa sempre da padrona, arriva il terzo titolo, sempre Under23 conquistato da Paolo Ruatti che si trascina sul podio anche Alex Cavallar, al terzo posto. Nella stessa gara è 27.mo assoluto Giovanni deromedi senza più un filo di voce dopo la settimana passata a S. Vincenzo.

 

Insomma ci possiamo ritenere soddisfatti della giornata Lagarina per quanto riguarda i nostri colori.

Eli



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1295259909