GOLDEN GALA 2011 - BY MATTEO


26 Maggio 2011 Golden Gala



 

E’ l’appuntamento dell’anno dell’atletica, in Italia e non solo; la nostra società non se lo perde. Alle tre precise il pullman mette in moto e si parte. Tanti sono svegli, chi per la tensione, chi per le grosse russate di L. Pilati, ma il viaggio vola, tra mille truffe di Thomas a briscola, gossip, spuntini e giochi. Intanto si pianifica la giornata, arrivo a Roma verso mezzogiorno, pranzo in piscina dove il gruppo della terza età lascia subito spazio alle curve mozzafiato (dei polpacci) delle nostre atlete! Ci si divide in due gruppi, chi parteciperà alla staffetta del Palio dei Comuni parte prima, gli altri arrivano al campo giusto in tempo per veder sfrecciare la staffetta dei “velocisti” nonesi. La gara è 12 * 200, e i nostri finiranno 6i su 13 con un ottimo tempo di 6e 04, ottenuto grazie alle lunghe leve, e ai passi corti e rapidi dei nostri atleti!
Ma è solo riscaldamento perché alle 20’00 siamo li, all’olimpico ad ammirare i migliori atleti del mondo. I risultati non tardano ad arrivare, con un Howe da brivido sui 200 che sorprendentemente fulmina tutti. Nell’asta un ottimo Lavillenie mentre nell’alto vince la solita Vlasic; ma a tenere il fiato sospeso è il pensiero del re dell’atletica Usaim Bolt. La sua entrata è un trionfo, da sola vale il prezzo del biglietto. E’su di una macchina, a braccia alzate e farà tutto il giro del campo salutando l’ovazione del pubblico che lo vede come un dio. Lui non delude e finisce la sua gara in 9 e 91 correndo “solo” gli ultimi 30 metri e lasciando tutti alle spalle con quel suo fare da vero campione. La festa è finita e si torna nel villaggio con il ricordo di una manifestazione davvero bellissima. L’unico a dormire veramente è il solito “Pila”, mentre in alcune stanze (soprattutto di ragazze..) i festeggiamenti vanno avanti ancora tra spuntini, scherzi e giochi.    
All’alba del giorno dopo ci sveglia presto, ma il sonno passa immediatamente tra stanze intere traslocate sui tetti (un grazie di cuore a Thomas), e giovani atleti che corrono. La mattinata vola in giro per Roma ma il viaggio di ritorno conclude alla grande la bellissima trasferta. Accompagnati da un super dj Chicco in collaborazione di S. Ramus il pullman corre, tra una tombola clamorosamente truccata dai soliti Thomas e Pila (con grande soddisfazione di tutti), il salone bellezza Nicoletti e Flaim, le giovani miss studiose Zanzotti Cattani Flaim e Deromedi, i playboy Bergia Pilati e ???. Si festeggiano le due bellissime giornate, coronate dalla notizia del neo Nonno Walter (giunta inaspettatamente a pochi passi dal colosseo) e tutta l’atletica.
Un pensiero particolare va all’assessore di Cles che ha partecipato e sopportato con entusiasmo il viaggio, agli accompagnatori e alla new entry Davide diventato ormai uno di noi!
Eletti migliori casinisti il trio Bergia, Angeli, Endrizzi A., Gabardi.
Miglior pettinatura e trucco Bertolla, Rizzardi, Menapace, Verber, Flaim A.
 

 

Matteo



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1306764798