NON SOLO CORSE. PROVE MULTIPLE A MODENA


OTTIMO GIANLUCA NEL SALTO IN ALTO



Test ad inizio stagione con debutto per Gianluca Bergia, Serena, Chiara e Massimo Flaim.

Non c’è gara migliore che l’octathlon allievi ed eptathlon allieve di Modena. Si parte con molti dubbi, sia per quanto riguarda la condizione fisica che la possibilità di portare a termine tutte le gare. Il programma prevede 200; 100hs; alto; lungo; peso; giavellotto; 800mt per le ragazze e 100-400-110hs-lungo-alto-giavellotto-peso-1000mt per i ragazzi.
Si gareggia conto i migliori atleti del triveneto, e la preparazione è davvero pochissima! I nostri si difendono meglio che possono contro dei veri mostri!
 Ma a far veramente paura è l’esordio di Gianluca che con 15 salti (e non in padella) mette in fila praticamente tutti nell’alto (3°). Si presenta in pedana a tutti i salti partendo da 1’54.. salta tutto al primo salto fino ad 1’81, dove sbaglia, forse per non far sembrare tutto troppo semplice. La maggior parte dei concorrenti è già fuori, ma lui di fermarsi non ci pensa proprio, salta 81, salta 84 al secondo tentativo, 87 al primo. Record societario sgretolato (1’80 già suo) e minimo di partecipazione ai campionati italiani conquistato!

Non starò qui a raccontarvi tutte le gare, posso però dirvi che si torna a casa felici per la bella trasferta, (albergo e cena strepitosi) felici per alcuni buoni risultati (29’2 di Serena sui 200, 27mt di giavellotto per Chiara, 7.86 e 7.98 rispettivamente nel peso e 3’10 sui 1000 all’ultima gara di Massimo) e con tanta voglia di allenarsi e migliorarsi!

MATTEO



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1335174179